x

x

 

Comunque vada sarà un successo, almeno per una delle due squadre che sabato scenderà in campo nella finale di Coppa Italia 2019. Sia Valorugby Emilia (ex Rugby Reggio) e Valsugana Rugby Padova a livello Seniores non sono mai arrivate così in alto nella loro storia. Entrambe le squadre hanno vinto i propri mini gironi; Valsugana ha faticato nel girone veneto mentre il Valorugby ha avuto un cammino più agevole rispecchiando il buon campionato che sta portando avanti in Top12 dove attualmente occupa il 4° posto.

La Federazione ha scelto come stadio della manifestazione il “Sergio Lanfranchi” di Parma e designato per la direzione di gara l’arbitro rodigino Federico Boraso che sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Trentin e Simone Boaretto, Francesco Russo di Milano sarà il quarto uomo.

La finale di Coppa Italia tra Valorugby e Valsugana è in programma sabato 31 marzo alle ore 16.00 allo stadio Lanfranchi di Parma, il match che assegnerà il primo trofeo della stagione sarà trasmesso in differita alle 18.00 del giorno stesso sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della FIR, telecronaca affidata a Pietro Borciani e Daniele Goegan.

 

Foto Stefano Delfrate

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte