Premiership: La firma di Paddy Jackson crea problemi ai London Irish
L’impatto della firma di Paddy Jackson con la squadra di Reading non ha fruttato come i dirigenti del club credevano, perchè c’è stato un cambio di programma dovuto al main sponsor Cash Converters, il quale aveva firmato un contratto di 3 anni per apparire sulla maglia da gioco. Questa società, che aveva già sponsorizzato St Helens in Super League e Motherwell in Premiership scozzese, dopo la firma del 10 irlandese ha deciso di abbandonare la squadra.
Le motivazioni sono molto chiare, l’apertura ex Ulster è andato contro l’etica morale di questo sport essendo stato denunciato per stupro, due anni fa. Dopo la sentenza è stato tagliato da Ulster per poi finire, nella stagione appena disputata, al Perpignan in Top14. Con la promozione ottenuta, i London Irish, non si sono certo nascosti comprando gente del calibro di Waisake Naholo, Sean O’Brien, Sekope Kepu, Adam Coleman, Curtis Rona, Nick Phipps e Allan Dell, più o meno lo stesso percorso fatto da Bristol lo scorso anno che non ha badato a spese. Perdendo queste importanti entrate però ora si ritrovano a cercare un altro sponsor che voglia investire in questo progetto molto ambizioso. Infatti, un membro di Cash Converters ha dichiarato a Rugby Pass:
"Le nostre sponsorizzazioni e collaborazioni sono molto importanti per noi e ci sforziamo sempre di lavorare con aziende che riflettono i nostri valori. Dopo un'attenta considerazione e un'analisi dettagliata del nostro supporto per i London Irish, abbiamo deciso di interrompere la nostra associazione con il club.”
"Vorremmo augurare buona fortuna a Londra irlandese con i loro sforzi futuri e ringraziare i loro fan per aver dato il benvenuto alla nostra compagnia dal 2018".
foto da Rugby Pass