Rugby e sinergia: nasce un accordo tra Lumezzane e Rovato
Un nuovo accordo nato per modulare collaborazioni sportive tra due società di rugby del territorio bresciano. Il Presidente del Rugby Rovato (Serie C) Pierangelo Merlini e il Presidente del Rugby Lumezzane (Serie B) Ottotino Bugatti hanno firmato ieri un accordo di collaborazione che prevede scambi strategici e tecnici tra i due club.
Il Giornale di Brescia scrive: “L’accordo stabilisce i primi concreti passi volti a risolvere alcune necessità specifiche e al tempo stesso si pone un documento di intesa e getta le basi per una sinergia tra due realtà rugbisti che del territorio bresciano.”
I punti più importanti dell’accordo prevedono lo sviluppo del movimento rugbistico attraverso attività congiunte e formazione. L’ottimizzazione dello sfruttamento degli impianti delle strutture a disposizione che consentirà in primis al Lumezzane di usufruire dello Stadio del Rovato per le partite casalinghe della prima squadra.
Rovato quindi accoglie i cugini del Lumezzane impossibilitati all’utilizzo idoneo delle proprio strutture in un campionato di Serie B. Inoltre il Rovato concede al Lumezzane il nulla osta per il prestito di giocatori seniores Berardi, Lupatini Smaniotto per la prossima stagione di Serie B, dall’altra parte il Lumezzane concede il prestito dell’under 18 Guerini.
L’8 settembre il primo allenamento congiunto tra le due realtà.
Foto Stefano Delfrate