x

x

Con gli addii dei due ultimi capitani dei Lyons Rugby, il seconda linea Mantvydas Tveraga (volato a Rovigo ndr) e Edd Thrower, estremo passato ai rivali del Cus Genova, entra nel vivo il mercato della Sitav Rugby Lyons. Nelle settimane scorse l’annuncio del nuovo head coach Emanuele Solari, oggi, i piacentini rendono noti i primi due acquisti finalizzati a rinforzare il pack.

Vestirà il bianco nero Alberto Grassi (foto), giovane e promettente seconda linea di 22 anni ma già con due anni di esperienza di Serie A a L’Aquila e con qualche partita giocata in Eccellenza con la Lazio. Il giovane (2,07 m x 124 kg) è in ritiro prestagionale con le Zebre, insieme al compagno di squadra e mediano di apertura francese Mathieu Guillomot.

Torna a Piacenza Daniele Greco (1,86 m x 120 kg), pilone destro 24enne cresciuto nel Viadana che nella stagione 2014/2015 fu tra i protagonisti della storica promozione dei Lyons al campionato di Eccellenza. In questi anni Greco ha avuto due importanti esperienze all’estero, in Nuova Zelanda nel Methven Rugby Club e in Inghilterra nel campionato di National 2.