x

x

Il Petrarca si aggiudica il 162° derby d’Italia e primo posto in classifica, i “Neri” battono i “Bersaglieri” del Rovigo al Plebiscito 29-9, secondo posto agguantato dal Calvisano vincitore sul Mogliano. Quarta posizione raggiunta dalle Fiamme Oro che fanno bottino pieno contro la Lazio nel derby romano. San Donà cade a Reggio nell’ultima partita del terza linea rosso nero Antonio Mannato, chiude la carriera anche l’arbitro Alan Falzone che a Firenze ha assegnato la vittoria a I Medicei sul Viadana. Ecco i video highlights dell’ultima giornata di Eccellenza da The Rugby Channel:

Petrarca - Rovigo

 

Fiamme Oro - Lazio


Reggio - San Donà

Calvisano - Mogliano

I Medicei - Viadana

 

 

Le prime quattro classificate si affronteranno in gare di andata (28/29 aprile) e ritorno (5/6 maggio) secondo il seguente schema:

Fiamme Oro Rugby v Petrarca Padova
FEMI-CZ Rovigo v Patarò Calvisano


Le vincenti del doppio turno di semifinale si affronteranno in gara unica, sabato 19 maggio 2018, nella Finale che assegnerà il titolo di Campione d’Italia 2017/2018 in casa della finalista meglio classificata al termine della stagione regolare. 

Non sono previste retrocessioni in Serie A per la stagione 2018/19 in previsione dell’ampliamento del massimo campionato nazionale a dodici squadre per la stagione a venire.

 

Risultati e classifica della 18° giornata di Eccellenza - clicca sul match per tabellino e statistiche