Rugby mercato: Alle Zebre Roan e Ruzza
Il pilone argentino di Rovigo ed ex Cavalieri Prato Guillermo Roan avvistato proprio ieri a Parma avrebbe firmato un contratto per la prossima stagione con le Zebre, il suo arrivo potrebbe significare la partenza del connazionale Luciano Leibson. Roan, pilone destro che ultimamente gioca spesso a sinistra ha marcato fino ad ora 8 mete con il Rovigo in Eccellenza.
Assieme alla firma di Roan arriva anche quella del giovane padovano Federico Ruzza, la seconda/terza linea classe 94 del Viadana ex Accademia era già stato selezionato dalla franchigia in qualità di Permit Player e aveva esordito al XXV Aprile nel match contro la capolista Glasgow Warriors.
Oltre a queste firme si parla di un arrivo in terza linea. Con la partenza di Samuela Vunisa in direzione Saracens e con Mauro Bergamasco che a fine stagione terminerà la sua carriera cè bisogno di qualche rinforzo in questo reparto, il nome sarebbe quello di Paul Derbyshire, infatti le Zebre e il flanker della nazionale (da 5 stagioni a Treviso) sarebbero ora in trattativa.
Intanto a breve la franchigia con base a Parma annuncerà il rinnovo contrattuale con Andries Van Schalkwyk, si parla di un biennale per il sud africano ex Cheetahs, Van Schalkwyk è stato sicuramente in queste 3 stagioni lo straniero più presente e performante dei bianco neri.
Guillermo Roan
Ruolo: Pilone
Nazionalità: Argentina
Nato a: Buenos Aires (Argentina)
Il: 18/06/1988
Altezza: 191 cm
Peso: 119 kg
Federico Ruzza
Ruolo: seconda/terza linea
Nazionalità: italiana
nato a: Padova
Il: 04/08/1994
Altezza: 198 cm
Peso: 88 kg
Andries Van Schalkwyk
Ruolo: Flanker/n.8
Nazionalità: Sud Africa
Nato a: Bloemfontein (RSA)
Il: 21/12/1984
Altezza: 194 cm
Peso: 108 kg
Foto Martina Sofo