x

x

Siamo in Sicilia dove domenica scorsa si stava giocando Nissa Rugby - Syraco Rugby, match della 10° giornata del campionato di Serie C2. Un match che passerà alla storia non tanto per la rissa generale che ha coinvolto entrambe le squadre ma per il provvedimento del Giudice Sportivo. La delibera della partita, sospesa dall’arbitro al minuto 60 per rissa generale, vede punite entrambe le squadre con partita persa a tavolino e 4 punti di penalizzazione in classifica.

A vedersi appioppare la sanzione più pesante è l'allenatore del Syrako Rugby, espulso al 23’ del 1° tempo per proteste reiterate e parole offensive nei confronti dell’arbitro. Per lui una squalifica di 8 mesi (dal 16.1.2019 al 15.9.2019 compreso), pena inasprita dalle minacce.

 

Il comunicato del Giudice Sportivo:

DELIBERA GARA NISSA RUGBY ASD – SSD SYRAKO RUGBY CLUB DEL 13.01.2019

Il Giudice Sportivo,

rilevato dal referto dell’arbitro, Sig. Gioacchino Buscemi, che lo stesso ha sospeso e dato termine alla gara in oggetto al 19’ del 2° tempo giacché, a causa di una rissa che aveva coinvolto la maggior parte dei giocatori delle due squadre contendenti e che si prospettava potesse ancora continuare, non era più assicurata la incolumità dei partecipanti;

visti gli artt. 15, ultimo comma, 16/2 lett. c) del Regolamento Attività Sportiva della FIR, omologa la gara in oggetto con il risultato di 0 a 20 a sfavore di entrambe le società contendenti che dichiara perdenti ed a carico delle quali, ai sensi dell’art. 29 lett. i) del Regolamento di Giustizia della FIR, applica la penalizzazione di 4 (quattro) punti in classifica.

 

Risultati e classifiche di Serie C2

Foto Elena Barbini

 

 

 

Visita lo shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte