x

x

Biella inserisce in rosa due nuovi giovani promettenti, si tratta del pilone destro Giorgio Granieri e Gabriele Leveratto estremo e piazzatore con esperienze in Serie A con il Cus Genova.

Giorgio Granieri classe 2000 (180cm x 120kg) di scuola Gattico Rugby ha poi proseguito il percorso formativo delle Accademie Federali, in ultimo quella di Milano. Ha vestito la maglia della Nazionale U17 e U18 con cui è sceso in campo a Badia Polesine contro la Francia lo scorso febbraio conclusasi con la vittoria dell’Italia. Le parole del giocatore: “Dopo tanto tempo passato lontano da casa, sentivo la necessità di avvicinarmi e ritornare a condurre una vita normale. Quelli trascorsi in Accademia sono stati anni sicuramente affascinanti, ma anche molto duri. Ho scelto Biella perché mi permetterà di continuare a giocare ad un alto livello e considerata l’esperienza dei tecnici che si dedicheranno a noi, di continuare a crescere tecnicamente”.

Gabriele Leveratto classe 1997 (184cm x 83kg) ha esordito in Serie A con il Cus Genova dopo la formazione federale nell'Accademia di Torino e all'Accademia Francescato. Gabriele vanta la presenze in maglia Azzurra con l'Italia U17, U18 e U20 oltre alla Nazionale maggiore Seven. Le dichiarazioni di Leveratto: Ho scelto di venire a Biella perché ritengo sia una delle società più solide esistenti in Italia, me lo confermano ex compagni di Accademia come Incarbone, Daniele Grosso e Davide Coda Zabetta, mi sembra un buon punto da cui ripartire. Trovo anche particolarmente eccitante giocare in un club al primo anno di A, considerata la mia esperienza in categoria, penso di poter dare un buon contributo a tutta la squadra, o almeno me lo auguro”.

Soddisfatto coach Aldo Birchall che dopo tante ricerche ha trovato le figure adatte al suo gioco: “Abbiamo cercato a lungo un giocatore con le caratteristiche di Leveratto, in grado di giocare all’ala o come estremo, per fortuna lo abbiamo trovato e lui ha accettato di giocare con noi. Ha un passato importante e ha maturato grande esperienza. Ha una velocità impressionante, dimostrata ai test, inutile dire che da lui ci aspettiamo molto e, sono sicuro, ci permetterà inedite soluzioni in attacco. Granieri invece è un ragazzo molto giovane, ma altrettanto interessante. Si è comportato molto bene in Accademia, tanto da essere stato convocato in occasione di due importanti test con la Nazionale di categoria. È un pilone destro, un ruolo molto ricercato, oltre a questo, la sua giovane età lo rende idoneo a giocare, all’occorrenza, anche con la Under 18. Un grande potenziale a cui daremo tutto il tempo necessario per crescere”.