Operazione in vista per Michele Campagnaro, salterà test match e 6 Nazioni
Michele Campagnaro (1,84 m x 99 kg) si è infortunato gravemente nell’amichevole giocata sabato a Cardiff tra i padroni di casa dei Blues e i campioni d’Inghilterra degli Exeter Chiefs. Il trequarti centro azzurro è dovuto uscire in barella dopo circa 60 minuti di gioco, i risultati della risonanza magnetica hanno evidenziato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Campagnaro verrà operato nei prossimi giorni, lo stop sarà di almeno 6 mesi.
“Abbiamo giocato nel campo in sintetico di Cardiff, che tra l'altro odio — racconta dall'Inghilterra il 23enne miranese dalla Gazzetta dello Sport —. Sono andato a contatto, ero in piedi ma il piede mi si è bloccato per terra e mi sono sbilanciato. Il ginocchio sinistro ha ceduto verso l'interno e il crociato è saltato. Mi opereranno qui prima possibile, non appena il ginocchio di sarà sgonfiato. Per tornare a giocare si va dai sei mesi in su. Anche otto o nove, dipende dal recupero”.
Grave perdita quella di Michele Campagnaro (32 caps), il trequarti centro è stato uno dei migliori azzurri dell’anno. Conor O’Shea dovrà sicuramente fare a meno di lui per i test match di novembre e per il 6 Nazioni.
Sarà fermo ai box anche il tallonatore azzurro Ornel Gega che mercoledì scorso ha rotto il crociato e il collaterale mediale del ginocchio destro durante un allenamento con Benetton. Sono previsti 6 mesi di stop anche per lui.
Foto Elena Barbini