x

x

L’Amatori Parma Rugby è impegnata negli allenamenti in preparazione del prossimo campionato di Serie B. I blu celesti sono agli ordini del nuovo head coach Roberto Viappiani, del preparatore atletico Tommaso Villani ma anche di due aiuto allenatore d’eccezione: si tratta del pilone delle Zebre Guillermo Roan e del mediano di mischia della Nazionale Marcello Violi. Roan si occuperà del reparto degli avanti mentre Violi darà una mano in mediana assieme a Daniele Gagliardi per i trequarti.

Molti giovani, alcuni “veterani” come il capitano Beppe Carra e qualche volto nuovo con gli innesti di Jacopo Zanacca e Gustavo Saccò, due prime linee arrivati dal Rugby Colorno.

Un team tra i più giovani, del campionato con un’età media sotto i 24 anni, si cimenterà in due amichevoli pre campionato: domenica 11 settembre a Milano contro il Cernusco (Serie C1) e sabato 17 settembre alle 20.30 a Moletolo contro i Caimani (Serie B).  L’esordio in campionato dell’Amatori Parma sarò il 2 ottobre in casa contro il Modena Rugby.

 

Il Campionato di Serie B 2016/17

Foto Zebre Rugby