x

x

L'accordo raggiunto con Pietro Gregorio, chiude il tris di mediani di mischia a disposizione dello staff del Rugby Viadana 1970 per la stagione alle porte.

Il più giovane del terzetto è il modenese Davide Righi Riva, vent'anni ancora da compiere, ma ha già maturato un anno di esperienza in Eccellenza dopo avere guidato da capitano l'Under 20 viadanese due anni fa portando nella casina giallonera anche molti punti al piede visto il feeling con i calci dalla piazzola. Veloce e grintoso, lo scorso anno ha collezionato due presenze con la maglia giallonera ed oggi rappresenta una carta del tris al pari delle altre due opzioni avendo già superato l'anno di ambientamento.

Classe 1994 è invece Khyam Apperley che, nonostante la giovane età, è giunto alla sua terza stagione in giallonero e nelle precedenti ha collezionato 23 presenze in campionato e 4 in Challenge Cup. Chiude il terzetto proprio Gregorio che attualmente si trova in Nuova Zelanda insieme a Keanu Apperley per maturare un'ulteriore esperienza, un arrichimento personale di cui il Viadana potrà trarre beneficio. Compagno di squadra nelle giovanili di Khyam, è nato a Feltre  il 29 aprile 1993, è alto 180 cm per 92 kg di peso e l'ultima stagione l'ha trascorsa con il CUS Genova.

"Ci conosciamo bene - afferma Khyam Apperley - e in un anno di grande rinnovamento, noi giocatori, dovremo dimostrare di essere più bravi nel fare fruttare al massimo le nostre capacità. Sia io che Pietro (Gregorio, n.d.r) abbiamo avuto un percorso in cui siamo cresciuti giocando anche in altri ruoli, mentre Dado (Righi Riva, n.d.r.) ha già messo in luce quale sia il suo grande potenziale. Ripartimano con grande entusiasmo e con la voglia di continuare a migliorare".

 

Foto Martina Sofo

Clicca qui per tutte le news di Mercato - Tag Rugby Mercato

Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!