x

x

Come si legge dalle colonne del Messaggero Veneto il Presidente della Federazione italiana rugby, Alfredo Gavazzi, è andato a fare un sopralluogo al nuovo stadio Friuli di Udine. Ci sono tutte le condizioni affinchè la nazionale italiana di rugby giochi a Udine un prossimo test match contro una nazionale di cartello. Difficile che sia uno dei test autunnali del 2016, più probabile che vi arrivi un match di cartello nel 2017. Nel 2009 si gocò a Udine Italia-Sud Africa finita 10-32 dopo un promettente 7-12 di fine primo tempo.

Queste le parole di Gavazzi riportate sulle colonne del Messaggero "Lo stadio è bellissimo e offre tutte le migliori garanzie anche per quanto riguarda l’hospitality per poter essere palcoscenico di eventi importanti. Il rugby può giocare qui con un’idonea programmazione"

La Dacia Arena, che prende il nome dallo sponsor dell'Udinese calcio della famiglia Pozzo, ha una capienza di 25.000 posti a sedere coperti e una struttura di facilities che ben si potrebbe sposare con la politica di marketing di Fir di creare un evento ad ogni partita della nazionale.