Beach Rugby: i risultati delle quattro tappe del weekend
Pescara, Torregrande-Oristano, Trani e Napoli le località nelle quali si sono svolte nel weekend le 4 tappe del Trofeo Italiano Beach Rugby. Il circuito del rugby sulla sabbia sta entrando nel vivo coinvolgendo sempre più squadre ed appassionati nelle località marittime. Andiamo quindi a asseverare l’andamento dei risultati e dei team coinvolti nella quattro tappe del fine settimana:
PESCARA
Prima volta a Pescara per una tappa ufficiale del Trofeo Italiano Beach Rugby, e subito un grande successo. Otto le squadre in gara per ben 12 ore nella giornata di sabato 18 giugno presso lo stabilimento balneare “La Capannina”: Pescara Rugby, Abruzzo Rugby Rebels, Avezzano Rugby, Belli Dentro, Sabbie Mobili, Santa Maria Capua Vetere e Scottadito Pesaro, in rappresentanza di Abruzzo, Lazio, Marche e Campania.
Finale tra Belli Dentro e Scottadito è stata vinta dai pesaresi: gara emozionate, giocata meta a meta, con vittoria per 3 mete a 2 con marcatura decisiva a pochi secondi dalla fine.
La kermesse era organizzata dal Pescara Rugby ASD ha dato i seguenti risultati (formula a 2 gironi, semifinali e finali):
1° Scottadito Pesaro
2° Belli Dentro
3° Sabbie Mobili
4° Avezzano
5° Sharks Pescara
6° Tiburones Pescara
7° Abruzzo Rugby Rebels
8° Barbarian
TORREGRANDE - ORISTANO
Il Beach di Torregrande, organizzato dall'Oristano Rugby, è stato vinto proprio dai padroni di casa, ecco la classifica:
Oristano
Sinnai+ Capoterra (Cinghiarotteri)
Alghero
Bulldog Sassari
Sassari Rugby
Cagliari Rugby
TRANI
Tappa a quattro squadre quella pugliese disputatasi a Trani ed organizzato dalla società sportiva Draghi Bath. A trionfare sono state le Tigri di Bari. Ecco la classifica:
1) Bari
2) Santeramo
3) Draghi Bat
4) Bitonto
NAPOLI
Nella splendida cornice del lido Miramare di Castelvorturno si è disputata la tappa di Napoli, cinque le squadre Seniores iscritte, impegnate con formula di “girone all'italiana" tutte contro tutte. Allo scontro finale ci arrivano a punteggio pieno i padroni di casa dei Pirati di Nisida e i Crazy Crabs, a spuntarla la compagine romana con il punteggio di 3 a 2. La classifica:
1) Crazy Crabs
2) Pirati di Nisida
3) Colombiani di Nisida
4) Kenioti
5) Chicken Little