Benetton Rugby esonera Kieran Crowley con un anno di anticipo
Doveva durare 5 stagioni il contratto tra Kieran Crowley e il Benetton Rugby. La società trevigiana ha però annunciato l’esonero con un anno di anticipo del 59enne tecnico neozelandese. Con Crowley alla guida Benetton ha raggiunto i migliori risultati sportivi di sempre dall’ingresso in Celtic League: le Final Series di PRO14 e sfiorato il passaggio del turno in Challenge Cup. Inoltre l’ex All Black ed ex allenatore del Canada nel 2019 è stato premiato come miglior allenatore dell’anno in Pro14. I pessimi risultati di questa stagione, però, hanno quindi spinto la società trevigiana a chiudere con un anno di anticipo il ciclo di Kieran Crowley. Va detto che questa è una stagione particolarmente sfortunata per Benetton che mai come quest’anno sta avendo tanti giocatori infortunati, a fine dicembre erano addirittura 25 i giocatori indisponibili.
Il DS Antonio Pavanello: “siamo giunti alla fine di un ciclo, è naturale fare una serie di valutazioni e prendere delle decisioni. Adesso resta comunque una seconda parte di stagione da affrontare ed il nostro focus dovrà rimanere su di essa, lavorando in maniera professionale per ottenere risultati migliori di quelli avuti sino ad oggi”.
La sorpresa di Kieran Crowley nelle sue parole: “ovviamente sono deluso dalla decisione del club ma rispetto la loro scelta di voler andare in una direzione diversa. Io e mia moglie Sue abbiamo davvero apprezzato gli anni trascorsi qui a Treviso, è stato un ottimo posto in cui vivere, in cui abbiamo incontrato persone eccezionali che voglio ringraziare sinceramente per tutto il loro supporto. Anche se questa è stata una stagione estremamente difficile, abbiamo ancora 5 mesi davanti e faremo del nostro meglio per concludere la stagione in maniera positiva”.
Può partire già da ora il toto allenatori per la prossima stagione del Benetton, chi sarà il nuovo head coach? Ma soprattutto: verrà confermato il resto dello staff tecnico composto da Fabio Ongaro, Ezio Galon, Marco Bortolami e Marius Goosen?
Risultati di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche
Foto Alfio Guarise