Mondiale Rugby 2015: Infortuni e squalifiche, come cambiano i quarti di finale
Infortuni e squalifiche potrebbero modificare in maniera importante gli assetti in vista dei quarti di finale della Rugby World Cup che si disputeranno nel corso di questo weekend tra Cardiff e Londra.
Il giudice sportivo ha avuto mano pesante con gli scozzesi Ross Ford e Jonny Gray che hanno chiuso anzitempo la loro RWC e una mano inspiegabilmente più leggera con Sean O'Brien dell'Irlanda. Irlanda che però soffre per gli infortuni che hanno tolto dai giochi sia O'Connell e messo in serio dubbio Jonny Sexton e Peter O'Mahony. Joe Schimdt al posto di O'Connell ha chiamato il la seconda linea del Leinter Mike McCarthy.
L'Argentina da parte sua non potrà schierare il centro Marcelo Bosch che si è preso una settimana di stop per placcaggio pericoloso.
Chi è messo peggio è senza dubbio il Galles che ha perso anche Liam Williams per l'infortunio rimediato contro l'Australia ed ha dovuto chiamare Eli Walker. Il conto dei trequarti gallesi out per infortunio? Halfpenny, Rhys Webb, Hallam Amos, Jonathan Davies, Scott Williams e Cory Allen, tremendo!
Dovessero vincere con il Sud Africa riuscirebbero in un mezzo miracolo, ma sino ad ora i dragoni hanno messo in campo cuore e sostanza a partire da quelli che dovevano essere i rincalzi, compito difficile ma non impossibile!
L'unica che si può ritenere tranquilla è forse l'Australia che potrrà godere di David Pocock, non sanzionato dal giudice e il miglior giocatore del torneo sino ad ora.
Siete pronti per i quarti di finale?
Foto Elena Barbini
Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche