I Saracens si tengono stretti Owen Farrell
I Saracens nella giornata di oggi hanno annunciato il loro nuovo capitano, Owen Farrell. Questo importante ruolo era ricoperto dalla scozzese Brad Barritt, ma la società ha scelto di cambiare.
Farrell ha giocato 201 volte con il club londinese debuttando nel 2008 ed è rimasto molto sorpreso e contento di avere questa occasione.
McCall, director of rugby dei Sarries, ha dichiarato: "Siamo entusiasti che Owen abbia accettato l'invito a diventare il capitano del club. In verità, è stato al centro del progetto dei Saracens sin da quando era giovane, la sua leadership è stata la chiave di ogni successo che il club ha avuto. Owen ha a cuore il club e i suoi compagni di squadra, ha una capacità unica di ispirare coloro che lo circondano, sia per quello che fa che per quello che dice.”
“È premuroso, perspicace e modesto ma in fondo è un concorrente che non smetterà mai di cercare di migliorare; spinge tutti qui a essere migliori. Siamo entusiasti per tutto ciò che è avanti per Owen, per questa squadra e per il nostro club”, ha concluso McCall.
C’è da dire che il forte mediano d’apertura non ha mai minimamente pensato di cambiare maglia, dunque giusto premiarlo assegnandogli la “fascia”.
Lo dimostrano le sue parole: ”È un enorme onore, un grande privilegio, Questo club è stato e sarà parte importante della mia vita e essere chiamato a diventare capitano è un enorme privilegio. Ci sono molte persone che sono cresciute in questo club che sanno esattamente di cosa significhi diventare capitano. C'è molta cura ad ogni dettaglio ed è dimostrato in molti modi; guidandoci a vicenda, essendo onesti l'uno con l'altro, aiutarsi sempre quindi c’è un grande lavoro. Quando penso a tutti i bravi capitani che ho avuto la fortuna di avere è che sono sempre rimasti sé stessi. Questo è il punto principale, essere sé stessi, tutto il resto arriverà con il lavoro.”
Foto Saracens
Consulta il catalogo palloni RM: