x

x

Nuove news di mercato in questa settimana di ferragosto. Da Viadana e Colorno ecco i due nuovi arrivati.

Dopo la conferma di due uomini di mischia, e gli ingaggi di Schiavon e Bientinesi il club giallonero ha confermato nuovi arrivi dai Medicei, come riporta oggi La Gazzetta di Mantova. Le due nuove leve hanno 19 anni, segno che il club vuole puntare su di una squadra frescha.

La crisi dei toscani ha spinto i viadanesi ad attingere il più possibile dal vivaio di Firenze, ed ecco quindi i due giovani piloni Matteo Sassi (classe 2001, 186 cm per 124 kg) ed Enzo Gentile (185 cm per 125 kg, originario dell'Aquila). 

Sassi è cresciuto nelle giovanili del Firenze 1939, indossando la maglia dei Medicei nel 2017. Per lui un passato con l'Accademia zonale di Prato e convocazioni con Nazionali U17, U18 e U20.

Enco Gentile può giocare come pilone destro e sinistro, ha un passato con l'Avezzano, prima di passare all'Aquila Rugby. Poi I Medicei, ma come fiore all'occhiello c'è l'esperienza con l'Academy dei Crusaders a Christchurch, in Nuova Zelanda.

Il club ha confermato inoltre il terza linea argentino Lautaro Casado Sandri. Mentre il pilone argentino Ulises Garziera, non confermato dal Viadana, passerà al Mogliano.

 

In casa Colorno viene confermato l'arrivo del mediano di mischia Tommaso Pozzobon, classe 2000. Cresciuto nel Villorba, poi Benetton e Accademia di Mogliano, ha militato anche nell'Accademia Federale Ivan Francescato nell'ultimo campionato di Serie A. Ha avuto anche esperienze con la Nazionale U17 e vari raduni con l'U20.

 

Infine, per quanto riguarda il comparto allenatori, il Gazzettino di Treviso informa del passaggio di Franco Properzi a capo allenatore del VII Rugby Torino. L'allenatore classe 1965, vanta tredici scudetti e una Coppa Italia con Rovigo, oltre a 54 caps con la Nazionale e ben tre Mondiali (1991, 95 e 1999). Negli ultimi due anni Properzi è stato allenatore degli avanti del Rovigo.

 

Foto Alfio Guarise