x

x

Al termine dei primi tre incontri della 16° giornata di Top12 I Medicei di Pasquale Presutti sono usciti sconfitti contro la corazzata Rovigo, di gran lunga superiore. Due mete per i toscani che danno prova, nel finale di gara, di non voler arrendersi ma il divario tra le due squadre resta palese.

Ecco le dichiarazioni di coach Franco Properzi al termine dell'incontro:

“Rovigo ha giocato contro Rovigo nel primo tempo, dopo due belle mete ci dimentichiamo le direttive dell’allenatore e placcaggio basso diventa un’opzione. Per fortuna nell’intervallo la capacità e l’esperienza dei ragazzi hanno individuato subito il problema e abbiamo espresso proprio un bel rugby. Qualche mancanza anche nel secondo tempo ci fa riflettere un po’ sulla nostra continuità. Lezione imparata”.

Parla anche Pasquale Presutti, alla guida di una squadra molto più competitiva rispetto allo scorso anno, ma ancora carente in alcuni punti:

"Il Rovigo è sicuramente una delle miglior squadre oggi l'ha dimostrato. Noi abbiamo tenuto testa per tutto il primo tempo e parte del secondo. È una squadra che ha qualità superiori. Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio e penso che l'abbiamo anche fatto. Complimenti al Rovigo complimenti anche ai nostri giocatori. È stata una bella partita, forse un po' altino il punteggio ma rispecchia l'andamento della partita."

 

 

Risultati e classifica della 16° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise