RWC 2023: FIR formalizzerà la sua canditura entro lunedì 15 giugno
Nel comunicato stampa della Federazione come primo punto vi è la relazione del Vice Presidente Saccà che a Londra nei giorni scorsi ha partecipato all'incontro con le federazioni internazionali intenzionate a concorrere per l'organizzazione della Rugby World Cup 2023.
Il Consiglio Federale ha dichiarato di voler ufficializzare a Rugby World Cup Limited la candidatura italiana per ospitare la massima competizione rugbystica mondiale entro lunedì 15 giugno.
Sono stati anche diramati gli orari degli incontri di warm-up premondiale, Italia-Scozia si terrà il 22 agosto allo Stadio Olimpico di Torino alle 20, Scozia-Italia il 29 agosto alle 16.15 italiane ad Edinburgo, Galles-Italia il 5 settembre alle 18 italiane al Millennium di Cardiff.
Sono stati completati i versamenti dei soci parmensi nel capitale sociale delle Zebre Rugby atti a rilevare le quote federali.
E' stata espressa soddisfazione per l'andamento del Mondiale U20 "Italia 2015" in termini di pubblico e copertura televisiva da parte dei broadcaster.
Dal prossimo campionato la Squadra della Base NATO di Napoli sarà iscritta al Campionato Italiano di Serie C senza, tuttavia, aver il diritto al passaggio di categoria.
La Consigliere Federale Susanna Vecchi ha relazionato il Consiglio circa la riunione con le Società dEccellenza tenutasi lunedì 8 giugno a Bologna (a seguire il comunicato)