x

x

Sabato 19 ottobre, ore 14.00, Estra I Cavalieri ospitano lo Stade Français per la prima partita interna di Amlin Challenge Cup. Dopo la dura trasferta inglese contro i London Irish, I Cavalieri sono pronti a ripartire dallo Stadio Chersoni di Prato contro lo squadrone transalpino capitanato da Sergio Parisse.

Un match che si presenta come una sfida impossibile per i Tuttineri di Carlo Pratichetti che puntano a riproporre in campo quanto di buono dimostrato anche al Madjeski Stadidum di Reading: una difesa attenta, una maul potente e un buon gioco in touche. L'obiettivo, per quanto possibile, sarà quello di migliorare anche il gioco alla mano e le comunicazioni in campo in vista anche dei futuri incontri di campionato – il 27 ottobre è in programma una trasferta importantissima contro la Capitolina. Sul fronte infortuni è pronto al rientro in gare ufficiali con la maglia dei Cavalieri il tedesco Clemens Von Grumbkow, Otis Lombardi ha ripreso ad allenarsi con la squadra dopo l'operazione, mentre lavorano ancora a parte Garfagnoli e Vezzosi. In prima linea pronto alla prima da titolare anche il pilone argentino Coria Marchetti, il cui operato venerdì scorso è stato giudicato positivamente dallo staff tecnico.

Il XV dei Cavalieri:

Browne, Von Grumbkow, Majstorovic, EnNaour, Souare, Zucconi, Patelli (c), Bernini, Saccardo, Cicchinelli, Nifo, Boscolo, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori

Arbitro: David Wilkinson (Ire)    Assistenti: Eddie Hogan O’Connell (Ire) e Richard Kerr (Ire)

 

In occasione del match saranno organizzate diverse attività collaterali:

la mattina verrà organizzato un concentramento U12 tra le realtà rugbistiche pratesi del Gispi Rugby e Amatori Rugby Prato che porterà allo stadio tantissimi bambini
Ci sarà un pranzo per i presidenti delle società toscane di rugby, ai quali verrà presentato il progetto “Un giorno da Cavalieri” per portare gli atleti Tuttineri e la loro esperienza sui vari campi da gioco toscani
Un saluto durante l'intervallo del match alle ragazze del TC Prato impegnate nel campionato di A1 domenica 20 ottobre al TC Prato di via Firenze.

Una menzione doverosa e un ringraziamento al CIP Toscano che ha gentilmente ospitato questa conferenza stampa durante la VIII giornata Paralimpica nazionale. 

 

CURIOSITÀ SUL MATCH:

-Jérôme Porical (Stade Français) è stato il miglior realizzatore nella prima giornata del torneo, mettendo a referto 22 punti, frutto di tre mete e sei trasformazioni.
-Stade Français ha vinto tutte le quattordici partite giocate contro club italiani, tra Heineken Cup e Amlin Challenge Cup.
-Dopo la vittoria nel primo match assoluto in competizioni ERC, contro Connacht nel 2010, i Cavalieri Prato hanno perso i successivi diciotto incontri.
-Lo Stade Français ha perso solo uno dei ventitré match giocati nella fase a gironi dell’Amlin Challenge Cup, in trasferta contro Grenoble nella scorsa stagione.

 

Segui I Cavalieri Prato su Rugbymeet

Guarda i prossimi incontri della Pool 5 di Amlin Cup

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!