Yokohama, dove tutto finirà
Siamo giunti alla fine del nostro viaggio tra le città della Ragubi Warudo Kappu e, come ultima tappa, abbiamo scelta ovviamente la città che ospiterà la finale Mondiale: Yokohama.
La città è situata sulla baia di Tokyo ed è una zona residenziale per molti impiegati e pendolari che lavorano nel cuore di Tokyo. Nonostante ciò la città è sede di numerose aziende del ramo biotecnologico e portuale, oltre ad essere la sede principale della multinazionale automobilista Nissan.
Nonostante questo la città è situata in una prefettura, quella di Kanagawa, che offre numerose mete naturalistiche per i turisti:
Kamakura: nelle sue vicinanze si trova la cittadini di Kamakura, una delle poche città a preservare numerose testimonianze dell'epoca dei samurai ed è circondata da bellissimi paesaggi naturalistici.
Hakone: è una cittadina termale nei pressi di Yokohama, situata nei pressi del Lago Ashi. Qui si posson trovari vari onsen e sorgenti termali
Il giardino di Sankeien: è situato nella zona sud della città; vi sono presenti numerosi edifici storici.
Minato Mirai 21: è il quartiere centrale nonchè la zona della movida nel cuore di Yokohama. Oltre ad essere sede di numerose banche e aziende, qui è possibile trovare cinema, locali, ristoranti e negozi.
Gastronomia locale
Guynabe: è una delle specialità locali; a base di carne di wagyu accompagnata con tofu, salsa di soia e uovo crudo.
Yokohama Ramen: fatto con noodles spessi, zuppa di maiale e condito con carne di maiale, spinaci e foglie di alga nori
International Stadium
L'impianto sportivo più grande del Giappone, nonchè quello che ospita i principali eventi sul territorio nazionale. L'International Stadium ha ospitato numerose edizioni della FIFA Club World Cup e, soprattutto, la finale dei Mondiali di calcio FIFA 2002. Ha una capacità di 72,300 posti e ospiterà la fase finale dell'evento.
È raggiungibile, da Yokohama Sta. a Shinyokohama Sta, prendendo la JR Yokohama line, oppure Yokohama Municipal Subway (¥170 – ¥240), successivamente circa 14 minuti a piedi fino allo stadio.
Le partite
21 settembre, Nuova Zelanda-Sudafrica
22 settembre, Irlanda-Scozia
12 ottobre, Inghilterra-Francia
13 ottobre, Giappone-Scozia
26 ottobre, 1° semifinale
27 ottobre, 2° semifinale
2 novembre, Finale