x

x

Brutta batosta per il Tolone alla prima amichevole pre-stagionale. Con una formazione prettamente sperimentale, composta per lo più da neo-acquisti, Fabien Galthié esce sconfitto 45-24 alla sua prima panchina con il club francese.

Grande assente Edoardo Padovani, che per problemi contrattuali non ha potuto vestire la maglia numero 15. Esordio rimandato quindi per l'estremo azzurro. Padovani era stato inserito nel XV titolare da Galthié, ma la notizia della sua impossibilità a scendere in campo è giunta meno di 24 ore prima dell'inizio della partita (come riporta Duccio Fumero di Rugby1823).

Subito Jaguars in vantaggio al 5' con la meta di Delguy. Pareggia subito Basteraud dopo cinque minuti portando il risultato sul 7-7. Al 24' meta di Etchart per l'Argentina. Al 32' altra meta di Delguy e trasformazione di Gonzalez, che porta il punteggio sul 24-7. Al minuto 36 Basteraud marca un'altra meta e accorcia le distanze. Sul finire di primo tempo intercetto di Gonzalez che va a segnare. Prima frazione di gioco che si chiude sul 31-12. Nella ripresa meta del Tolone con il mediano di mischia Meric al minuto 52. Al 66' grande ripartenza dell'Argentina XV su un errore offensivo del Tolone e altra meta di Juan Gonzalez. Al 73' la meta di Etchart porta il punteggio sul 45-17. All'80' il Tolone ha tempo per marcale la quarta meta con Buliruarua. Finisce 45-24.

 

Foto Twitter @RCTofficiel