x

x

Joe McDonnell o Umberto Casellato? Inizialmente era il neozelandese che riportò lo scudetto a Rovigo in vantaggio sul secondo, ma negli ultimi giorni sembra essere Casellato il predestinato, soprattuto grazie alla proclamata preferenza rivelata dall’ex presidente Francesco Zambelli.

Zambelli ha espresso critiche nei confronti di coach McDonnell (foto), che ha aspettato la vigilia del raduno per rivendicare il ruolo di primo allenatore facendo leva sul suo contratto. Cosa buona e giusta, sono le tempistiche a non essere piaciute alla dirigenza rosso blu che ha dovuto assegnare a Casellato in extremis il ruolo di DS.

L’idea del Presidente Nicola Azzi è quella di avere due head coach con pari potere decisionale, uno per la mischia e uno per i trequarti, come era successo qualche stagione fa con Andrea De Rossi e Filippo Frati.

Due i possibili scenari:
1) Joe McDonnell head coach, Casellato se ne va, allenatore dei trequarti dovrebbe diventare Roberto Pedrazzi, ex Bersagliere ora allenatore della squadra cadetta.

2)  Umberto Casellato head coach, McDonnell se ne va, l’allenatore della mischia potrebbe essere scelto tra Massimo Cuttitta, Vincenzo Troiani e Franco Properzi, il primo però è il meno quotato per via delle richieste economiche fuori mercato.

Dopo l’Assemblea dei soci di venerdì è stato coperto il debito con l’abbattimento del capitale sociale. Il CDA di questa sera deciderà il tutto.

 

Amichevoli pre stagione:

Nel frattempo i giocatori della Rugby Rovigo Delta stanno continuando la preparazione in vista delle prossime amichevoli: sabato 11 agosto contro la Polonia, venerdì 24 contro le Fiamme Oro al Battaglini, sabato 1 settembre il Trofeo Pedrini a Badia, sabato 8 settembre triangolare al Battaglini con Valsugana e Noceto.

 

Il calendario del Top12 2018/19