x

x

Dopo il forfait di Josh van der Flier della scorsa settimana, la IRFU ha confermato che Joe Schmidt dovrà fare a meno anche del trequarti centro Robbie Henshaw.

Il 24enne giocatore del Leinster ha riportato lo stiramento del muscolo pettorale e dovrà saltare il resto del 6 Nazioni. Henshaw si è infortunato sul placcaggio di Tommaso Benvenuti proprio mentre stava schiacciano a terra l’ovale durante l’azione della sua meta.

Le probabili alternative nel ruolo di centro sono Garry Ringrose e Keith Earls, il primo dovrebbe rientrare a breve, il secondo verrebbe spostato da ala a centro in caso di necessità.

Non è finita, il pilone Tadhg Furlong, sostituito al terzo minuto del match contro l’Italia per un problema al bicipite femorale, è attualmente a riposo e i medici stanno valutando se potrà essere in campo per il match contro il Galles.

Alex Cuthbert è stato lasciato tornare al club dallo staff del Galles dopo che, nell’ultimo allenamento dei Cardiff Blues in vista della gara di Pro14 dello scorso weekend contro i Cheetahs, ha subito un infortunio al ginocchio. Cuthbert sarà sottoposto a intervento chirurgico e dovrà stare lontano dai campi di gioco per un periodo compreso tra le 4-6 settimane. Sei Nazioni finito anche per il gallese.

 

La meta e l'infortunio di Henshaw:

 

Risultati e classifica della 2° giornata di NatWest Sei Nazioni 2018 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

Rugbymeet e Prozis insieme per il 6 Nazioni di Rugby!  

Per l’integrazione sportiva Rugbymeet consiglia Prozis azienda leader in Europa. 

Online, a questo link Prozis, tutto per la “salute e l'allenamento dello sportivo, oltre alla vasta scelta di proteine.

Inserisci il codice "RUGME10" su Prozis per avere il 10% di sconto su tutti i prodotti*
*Sconto cumulabile con altre offerte!