Rainbow Cup a rischio
Questo weekend è in programma l’inizio della nuovissima Rainbow Cup, torneo che include le 12 squadre del PRO14 più 4 squadre sudafricane dell’ex Super Rugby ovvero Stormers, Bulls, Sharks e Lions.
Secondo indiscrezioni le quattro sudafricane non sarebbero in grado di lasciare il paese e volare in Europa a causa della situazione sanitaria. Addirittura le due partite “interne” del week end, Stormers - Sharks e Bulls - Lions sarebbero in dubbio.
Un eventuale ritiro delle sudafricane comporterebbe l’annullamento del torneo in via definitiva senza lasciare spazio a un eventuale Rainbow Cup solo tra Europee.
Il Sudafrica non se la sta passando bene con l’emergenza covid e, anche se in Europa si potrebbe dire di vedere la luce in fondo al tunnel, il nuovo campionato intercontinentale potrebbe saltare ugualmente. Se così fosse l’annuncio è atteso nel giro di poco visto che venerdì sera le Zebre sono impegnate a Edimburgo mentre sabato pomeriggio a Treviso è in programma Benetton - Glasgow Warriors.
A rischio inoltre la partita di sabato tra Italia e Irlanda del Women’s Six Nations, la finale per il 3°/4° posto del torneo in programma al Lanfranchi di Parma potrebbe saltare a causa delle restrizioni covid imposte dal governo irlandese, restrizioni che potrebbero impedire la partenza delle ragazze irlandesi verso l’Italia.
Foto Martina Sofo
Consulta il catalogo palloni RM: