Mirco Bergamasco ingaggiato in Serie A
Nuova avventura per Mirco Bergamasco, l’89 volte azzurro aveva terminato la sua storia nel Rugby a 15 due anni fa con le Zebre Rugby, poi l’esperienza con il Rugby League e la partecipazione con la rappresentativa italiana ai Mondiali in Australia terminati un paio di mesi fa. Comincia oggi un nuovo capitolo nella carriera di Mirco Bergamasco, il 34enne di Selvazzano (Padova), è stato ingaggiato dal Rugby Vicenza e giocherà in Serie A fino al termine di questa stagione.
Mirco Bergamasco vanta 89 presenze e 256 punti marcati con la Nazionale Maggiore. Nella sua carriera la partecipazione a 3 Rugby World Cup e la vittoria di due Top 14 con lo Stade Francais.
L’operazione di mercato coinvolge direttamente la Rangers Servizi di Vigilanza, personal sponsor dell’iniziativa e sponsor principale del Vicenza.
Le prime dichiarazioni di Mirco Bergamasco dal comunicato del Rugby Vicenza:
“Sono rientrato dalla Coppa del Mondo di Rugby League a fine Novembre e sono stato contattato dal Rugby Vicenza per finire il campionato a partire da gennaio 2018. E’ così che da martedì scorso, è iniziata l’avventura con la Rangers Rugby Vicenza.
Al momento sto scoprendo il club, lo staff e i miei compagni di squadra e non vedo l’ora che sia domenica per poter disputare la prima partita con in biancorosso. Come sempre, dalla prima partita che ho giocato quando avevo 6 anni, sono pronto e impaziente di scendere in campo.”
Mirco Bergamasco sarà a disposizione di Coach Cipriani già da questa domenica quando il Vicenza sfiderà il Valpolicella Rugby nella 10° giornata di Serie A.
La scheda del giocatore:
Mirco Bergamasco
Data di nascita: 23/02/1983
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Utility Back
Altezza: 180 cm
Peso: 90 Kg
Risultati e classifiche di Serie A - clicca sul match per tabellini e statistiche