x

x

Prime gare amichevoli al via e ultimi colpi di mercato nel pre stagione della Serie A Elite. Avevamo annunciato l'arrivo di un paio di giocatori internazionali al Rugby Colorno ed ecco oggi l'ufficialità di Rodrigo Fernandez (1,78 m x 86 kg) ingaggiato dal Petrarca campione d'Italia. L'apertura/estremo cileno classe '96 è stato protagonista nel 2022 con la meta che ha regalato la prima storica qualificazione a un Mondiale di Rugby al Cile, meta poi premiata ai World Rugby Awards di Montecarlo con la meta dell'anno (Try of the Year 2022). 

Colpi di mercato per il Valorugby di coach Marcello Violi

Rimaniamo in territorio Emiliano con Valorugby che conferma le anticipazioni di Rugbymeet ufficializzando l'ala azzurra ex Zebre Pierre Bruno, genovese classe 1996 (1,78 m x 92 kg) e il seconda linea ex Rugby Viadana Riccardo Schinchirimini

Il Vicenza Rugby si lancia sul mercato

Spostandoci a Vicenza arrivano le conferme delle positive trattative di rugby mercato con i piloni Cheriff Traore (ex Benetton e Mont de Marsan) e Niccolo Zago (ex Fiamme Oro). 

 

 > Il riassunto del rugby mercato di Serie A Elite <


> Il programma delle gare amichevoli pre stagione di Serie A Elite < 

Dichiarazioni:

“Sono molto felice di essere qui a Colorno” – commenta il neo acquisto biancorosso Rodrigo Fernandez – “Non conoscevo bene il club ma ne avevo sentito parlar bene l’anno scorso e adesso posso confermare le voci di un ambiente molto professionale. Ho trovato un bel gruppo e uno staff di ottimo livello, che ha tanta voglia di lavorare per raggiungere obiettivi importanti. Il nostro deve essere sempre la vittoria, il raggiungimento dei playoff e della finale scudetto”.

“Diamo il benvenuto a un giocatore estremamente duttile e affidabile, capace di ricoprire tutti i ruoli della linea dei trequarti”, commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli. “Conosciamo bene il suo profilo avendolo visto in azione a Padova e questo ci ha aiutato a darne la corretta valutazione. E’ un ragazzo intelligente, dotato di ottima esperienza internazionale, come dimostra la partecipazione al Mondiale in Francia. Ci aspettiamo da lui un buon apporto sia tecnico che fisico, che ci permetta di velocizzare la nostra fase offensiva”.

"Pierre Bruno lo conosco da tempo e non ha bisogno di presentazioni – spiega Marcello Violi – head coach del Valorugby – meno di un anno fa ha giocato una Coppa del Mondo in Francia; ho fortemente voluto il suo arrivo a Reggio Emilia perché ritengo che sia un giocatore che può fare la differenza. Tra l'altro, è versatile e può ricoprire più ruoli nel reparto dei tre quarti e questo ci garantisce la continuità, dato che questa sarà una stagione sportiva con tante partite".


> Il calendario di Serie A Elite 2024/25 <