x

x

E’ stato presentato questa mattina alla Cittadella del Rugby di Parma l’estremo All Blacks Mils Muliaina. L’acquisto “big” della campagna delle Zebre venne annunciato lo scorso 1 aprile ma i problemi giudiziari che hanno coinvolto l’atleta hanno ritardato la sua aggregazione con la squadra del XV del Nord Ovest. Essendo attualmente sotto processo l’estremo non ha potuto parlare molto della sua situazione giudiziaria. 

Il presidente Romanini: “Siamo molto orgogliosi di avere un giocatore del calibro di Muliaina alle Zebre, questo vuol dire che anche una città come Parma può attrarre campioni di questo livello”.

Il DS Adrea De Rossi: “E’ stata una trattativa breve, la tempistica è fondamentale quando si tratta con giocatori di questo livello, poi ovviamente a livello economico abbiamo dovuto rispettare certi standard ma senza offrire cifre molto al di sopra delle offerte economiche degli altri club.” continua “come qualsiasi giocatore internazionale Mils ha qualche acciacco e per precauzione non giocherà domani contro il Rovigo, a breve sarà a disposizione per le prossime partite”.

Coach Gianluca Guidi: “E’ un giocatore serissimo, è solo da tre giorni con noi ma abbiamo potuto constatare la serietà e la professionalità dell’atleta, tutto lo staff tecnico è onorato di lavorare con un giocatore come Mils”.

Le prime parole di Mils Muliaina: “Ho avuto un accoglienza davvero calorosa qui a Parma, sono stato impressionato dalle strutture che ho visto, mi piace molto il tempo qui in Italia, penso ci si alleni molto bene a queste temperature.” continua “in questi giorni di allenamento ho visto tanti ragazzi giovani con del talento, mi metto a disposizione completa dello staff e dei giovani che vorranno il mio aiuto.” continua “Penso che, lavorando nel modo giusto le Zebre potranno ottenere risultati migliori di quelli della scorsa stagione”. Infine “riguardo alla sentenza mi sento molto sereno e sicuro della mia innocenza. Al momento sono molto più preoccupato del lato di guida che c’è in Italia”  chiude Mils sorridendo.

 

Il prossimo 7 ottobre Muliaina è stato invitato a Tolone per rappresentare la selezione dei “Classic All Blacks” nel match charity dove verranno raccolti fondi per la figlia di Jerry Collins. Tolone vs Classic All Blacks verrà giocata in ricordo di Jerry Collins,  ex giocatore All blacks ed ex Tolone recentemente scomparso. Il giocatore ha comunque deciso di rifiutare per concentrarsi a pieno sulla preparazione con le Zebre: "Parteciperò alla raccolta fondi ma rimarrò ad allenarmi a Parma in modo molto determinato insieme ai miei nuovi compagni”.

Le Zebre giocheranno la seconda partita di preparazione domani sera al Battaglini contro la Rugby Rovigo Delta.

Potremo vedere Muliaina in campo a Parma nella prima partita casalinga delle Zebre il 4 ottobre contro gli Scarlets.

 

 

Mils Muliaina

Ruolo: Estremo 

Nazionalità: neozelandese

Nato a: Salelesi (Samoa)

Il: 31-7-1980

Altezza: 1,83m

Peso: 92 Kg

Honours: All Blacks (100 caps), All Blacks 7s

Club precedenti: Auckland (Nuova Zelanda), Auckland Blues (Nuova Zelanda), Waikato Chiefs (Nuova Zelanda), Chiefs (Nuova Zelanda)

 

Clicca qui per il calendario completo di Guinness Pro12

 

Risultati e classifica del Guinness Pro12 2014/15 - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!