Rugby serie a: diavoli pronti al recupero della trasferta contro lasd gran sasso rugby
Dopo il rinvio della scorsa settimana per impraticabilità del campo causa maltempo, alle 14.30 di domani al campo di Villa SantAngelo andrà in scena lo scontro tra i padroni di casa Asd Gran Sasso Rugby e i Diavoli del Rugby Reggio più decisi che mai a portare a casa il risultato. Mentre le altre quattro compagini del girone rispetteranno la pausa del poule promozione per il 6 Nazioni, aquilani e reggiani si sfideranno invece con lo scopo dichiarato di fare punti per riprendere quota.
La classifica infatti al momento è la seguente: Pro Recco prima a 23 punti, Lyons secondi a 20, Accademia Nazionale terza a 12, Rugby Reggio e Gran Sasso, entrambe con una partita in meno, rispettivamente a 8 e 5 punti, mentre il fanalino di coda Prato Sesto è ultimo a 2 punti soltanto. Con le cinque giornate del girone di ritorno ancora tutte da giocare, nulla è ancora scritto e ricominciando a fare punti tutto è possibile.
In queste settimane di pausa abbiamo lavorato soprattutto sulla testa: contro il Gran Sasso dobbiamo scendere in campo con un atteggiamento diverso spiega Mandelli lapproccio giusto alla gara è quello del massimo impegno senza sopravvalutarsi. Il Gran Sasso è insidioso perchè può contare sulla forza del gruppo e su una buona linea dei tre quarti. Da tenere marcato il numero 10 e da contrastare la mischia: non sarà una gara semplice. Dalla nostra abbiamo il rientro del capitano Rimpelli, di Vaki e di Caminati.
Al test con il Gran Sasso seguiranno una giornata di pausa per il 6 Nazioni per tornare poi alla Canalina domenica 29 marzo contro lAccademia Nazionale. I tempi di recupero ci sono, la voglia di risalire in classifica anche: ora bisogna giocarsi bene lultima opportunità in trasferta del girone di andata per continuare a sperare nella semifinale di maggio dando poi il tutto per tutto nel ritorno. Deve guidarci la voglia di vincere conclude Mandelli le potenzialità per fare bene ci sono e vanno messe in pratica.