x

x

Dopo il rinvio della scorsa settimana per impraticabilità del campo causa maltempo, alle 14.30 di domani al campo di Villa Sant’Angelo andrà in scena lo scontro tra i padroni di casa Asd Gran Sasso Rugby e i Diavoli del Rugby Reggio più decisi che mai a portare a casa il risultato. Mentre le altre quattro compagini del girone rispetteranno la pausa del poule promozione per il 6 Nazioni, aquilani e reggiani si sfideranno invece con lo scopo dichiarato di fare punti per riprendere quota.

La classifica infatti al momento è la seguente: Pro Recco prima a 23 punti, Lyons secondi a 20, Accademia Nazionale terza a 12, Rugby Reggio e Gran Sasso, entrambe con una partita in meno, rispettivamente a 8 e 5 punti, mentre il fanalino di coda Prato Sesto è ultimo a 2 punti soltanto. Con le cinque giornate del girone di ritorno ancora tutte da giocare, nulla è ancora scritto e ricominciando a fare punti tutto è possibile.

“In queste settimane di pausa abbiamo lavorato soprattutto sulla testa: contro il Gran Sasso dobbiamo scendere in campo con un atteggiamento diverso – spiega Mandelli – l’approccio giusto alla gara è quello del massimo impegno senza sopravvalutarsi. Il Gran Sasso è insidioso perchè può contare sulla forza del gruppo e su una buona linea dei tre quarti. Da tenere marcato il numero 10 e da contrastare la mischia: non sarà una gara semplice. Dalla nostra abbiamo il rientro del capitano Rimpelli, di Vaki e di Caminati”.

Al test con il Gran Sasso seguiranno una giornata di pausa per il 6 Nazioni per tornare poi alla Canalina domenica 29 marzo contro l’Accademia Nazionale. I tempi di recupero ci sono, la  voglia di risalire in classifica anche: ora bisogna giocarsi bene l’ultima opportunità in trasferta del girone di andata per continuare a sperare nella semifinale di maggio dando poi il tutto per tutto nel ritorno. “Deve guidarci la voglia di vincere – conclude Mandelli – le potenzialità per fare bene ci sono e vanno messe in pratica”.

Classifica Serie A Girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!