x

x

La firma del contratto con i campioni in carica della NFL lo scorso marzo. Ad agosto ecco due sfide di pre season che fanno minutaggio e hanno aperto le porte per Louis Rees-Zammitt ad un possibile inizio di stagione in NFL.

 

Esordio con Jacksonville, poi i Lions

Lo scorso 11 agosto l'ormai running back gallese dei Kansas City Chiefs ha fatto il suo esordio con la squadra nel match con i Jacksonville Jaguars, perso per 26 a 13. Un problema alla schiena ne stava pregiudicando il prosieguo delle amichevoli pre campionato, invece il 17 agosto Zammitt è sceso in campo nella sfida con i Detroit Lions.

Altra sconfitta, stavolta di misura (24 a 23), e durante il match il gallese ha riportato un calcio d'inizio percorrendo 27 yards.

"Sto dando il massimo. Mi sto allenando duramente ogni giorno per dimostrare cosa so fare.

"Più partite faccio, più divento bravo, quindi non vedo l'ora di vedere cosa succederà la prossima settimana e ovviamente in futuro".

Il campionato NFL inizierà il prossimo 6 settembre, il primo avversario degli Chiefs saranno i Baltimore Ravens, ma prima ci sarà un'ultima partita di pre-campionato contro i Chicago Bears questo venerdì.

 

Il preseason è una maledizione

La concorrenza è spietata e se Zammitt non verrà valutato positivamente in queste amichevoli potrebbe finire nella “training squad”, avendo così pochissimo spazio in campo ad inizio stagione. L'ultimo match con i Bears sarà determinante per decidere i 53 giocatori che comporranno la rosa degli Chiefs in vista della stagione di NFL.