Le Zebre puntellano il lato destro della mischia ingaggiando Muhamed Hasa
Le Zebre Rugby hanno ingaggiato il pilone destro del Petrarca Rugby Muhamed Hasa con contratto biennale. Il giovane classe 2001, alto 182 cm per 125 kg, è reduce dalla vittoria dello scudetto con la maglia del Petrarca ed è stato convocato al raduno dell’Italia Emergenti che sabato 11 giugno affronterà i Paesi Bassi al Battaglini di Rovigo.
Nato a Tirana in Albania il 10 settembre 2001, Muhamed si è trasferito in Italia all’età di dieci anni, raggiungendo il papà a Milano insieme alla mamma e alla sorella. Scopre il rugby solo in terza media, durante le ore di educazione fisica, così l’A.S. Rugby Milano diventa la sua prima squadra. Poi il passaggio nell’Accademia I.Francescato e nell’estate 2020 il salto di categoria al Petrarca Rugby con cui esordisce nella massima divisione italiana, nel 2021 scende in campo nelle prime quattro sfide del Sei Nazioni di categoria svoltosi a Cardiff.
“Sono molto contento di quest’opportunità, è il coronamento di un sogno e l’inizio di un nuovo grande percorso. Non vedo l’ora di conoscere lo staff, entrare in sintonia con l’ambiente, con i miei nuovi compagni di squadra e poter scendere in campo con loro. Nel mio ruolo c’è una bella concorrenza interna e sarà stimolante competere per la maglia n° 3, in particolare con Ion con cui sono cresciuto in tutte le categorie giovanili della Nazionale” ha dichiarato Muhamed Hasa.
Nome: Muhamed
Cognome: Hasa
Nato a: Tirana (ALB)
Il: 10/09/2001
Altezza: 182 cm
Peso: 125 kg
Ruolo: pilone destro
Honours: Italia U20, Italia U18
Club precedenti: Petrarca Rugby, Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, A.S. Rugby Milano