Zebre Rugby: ecco il campione olimpico Asaeli Tuivuaka
Le Zebre Rugby Club hanno ingaggiato Asaeli Tuivuaka (1,76 m x 104 kg), campione Olimpico con le Fiji a Tokyo 2020.
Il trequarti specialista nel rugby 7s Tuivuaka era in campo nella vittoriosa finale vinta 27-12 contro gli All Blacks alle Olimpiadi giapponesi. Il giocatore è atteso nei prossimi giorni a Parma per preparare assieme ai compagni la United Rugby Championship e la EPCR Challenge Cup.
Centro / ala classe 1995, nel corso della sua carriera Tuivuaka ha saputo mettersi in mostra sia con la selezione seven, con cui ha debuttato nel 2018 e dove occupa la posizione di uno dei tre avanti, e sia nel più noto rugby a 15 dove è un trequarti.
Nelle ultime stagioni Tuivuaka ha vestito la maglia dei Fijian Drua, formazione istituita per far competere i migliori prospetti del rugby figiano nel National Rugby Championship, il massimo torneo domestico australiano.
Il presidente delle Zebre Michele Dalai: “Siamo felici di regalare alla città e ai tifosi un campione olimpico come Asaeli Tuivuaka, che con le sue Figi si è imposto sugli All Blacks nella finale del Rugby a 7. Non vediamo l’ora di accoglierlo nel nostro club, fiduciosi che possa ricevere lo stesso affetto e sostegno da parte di tutti coloro che finalmente potranno tornare al Lanfranchi in sicurezza
Asaeli Tuivuaka: “Dopo le Olimpiadi ho ricevuto un paio di proposte, ma questa era quella che mi ha convinto di più. Il mio obiettivo è quello di diventare uno dei migliori giocatori figiani in Europa e dare il mio contributo alle Zebre”.
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet