Mondiale Rugby 2015: Inghilterra, Robshaw si prende tutte le responsabilità sul calcio finale
Chris Robshaw si è assunto in pieno la responsabilità della scelta di non piazzare il calcio finale in Inghilterra Galles, calcio che avrebbe permesso di pareggiare il match, per scegliere la touche in cerca della meta della vittoria.
L'Inghilterra ha perso una partita che pareva ormai vinta e che ha condotto per gran parte del tempo, merito di un grandissimo Galles che ha messo in campo un cuore enorme ed ha saputo superare anche lo shock di 3 infortuni importanti. Ma Robshaw non si nasconde dietro a delle scuse "La scelta è mia. Ho parlato ai calciatori in campo e abbiamo deciso di andare in touche. Non era un calcio facile, abbiamo valutato le opzioni, nelle ultime due touche avevamo fatto delle ottime driving maul e abbiamo pensato di essere in ottima posizione per andare a vincere. Fosse stato un calcio più facile non avrei esitato a piazzarlo, ma non lo era!"
"In questo momento fa un male cane, sappiamo di aver deluso un sacco di persone oggi e tutte le persone che sono venute qui per noi. Ci aspetta un match importantissimo contro l'Australia, siamo molto molto dispiaciuti e giù di morale ma dobbiamo tirarcene fuori prima possibile. Per noi sarà un match da dentro o fuori".
Sagge e sincere le parole del capitano dell'Inghilterra che ha comunque disputtato un ottimo match sotto tutti gli aspetti. Un vero capitano fa come lui e si assume in primis la responsabilità delle scelte, anche difficili. Non tutti avrebbero fatto come lui.
Voi quel calcio lo avreste piazzato?
Risultati e classifica della Pool A
Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche