x

x

Domenica si è giocata la quarta giornata del campionato di Serie A. Nei tre gironi si continua a lottare per conquistare il primato che consentirà di andare a disputare il girone che ci dirà quale sarà la squadra che disputerà nella prossima stagione il massimo campionato, ovverosia il “Peroni Top 10”. 

Il girone A vede la quarta vittoria in quattro partite per il Cus Torino che ad oggi si trova sola al comando con 19 punti sui 20 disponibili e in questa occasione a pagarne le spese è stata Alghero con un netto 5-34. Passeggia anche Biella a Recco conquistando 5 punti con il punteggio simile a quello visto in Sardegna. Gli altri due risultati del girone vedono il Cus Genova passare con il VII Torinese per 15-17 e l’ASR Milano sconfiggere Parabiago 28-24.

Nel girone B gioca e diverte il Valsugana, 20 punti in classifica e dunque sempre bonus offensivo conquistato. In questa occasione il Valpolicella dunque non ha potuto stare a contatto in un match dominato dall’inizio concluso con il punteggio netto di 13-39. Tarvisium trova la seconda vittoria del proprio campionato togliendo così la possibilità da parte di Vicenza di raggiungere Valsugana al comando. Casale distrugge Udine 0-61 e nel match conclusivo cade la cadetta del Petrarca con Paese 15-26.

L’ultimo girone vede il mancato scontro tra Perugia Rugby.e Rugby Noceto per i casi Covid-19 riscontrati nel club umbro. Continua a macinare gioco e punti la Capitolina grazie alla vittoria 24-29 a Pesaro. Restano a 0 punti Civitavecchia e Rugby Afragola, in questa occasione sconfitti da Cavalieri Union Rugby, allenati dall’ex Calvisano Alberto Chiesa, e Amatori Catania.

 

 

 

 

 

Risultati e classifica del campionato di Serie A

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

 

 

 

 

 

Foto Valsugana Rugby