Zebre Rugby, Ciaran Gaffney costretto al ritiro
Ciaran Gaffney, 188 cm per 96 kg, è stato costretto a lasciare il rugby in seguito al trauma cervicale di cui è stato vittima durante la sfida giocata contro Connacht a Galway lo scorso 16 febbraio.
L'estremo irlandese è cresciuto proprio nelle giovanili della squadra di Connacht. E' stato selezionato con la nazionale irlandese u20 nel corso del Mondiale in Nuova Zelanda del 2015 e vanta una partecipazione al Sei Nazioni U20. Nel 2015 ha esordito con Connacht in Guinness Pro14 prima di passare alla squadra di Parma. In tutto ha totalizzato 15 presenze con i bianco-neri in Pro14.
“Voglio ringraziare davvero tutti i compagni, tecnici, dirigenti e tifosi delle Zebre per avermi accolto in modo splendido nella loro comunità bianconera. Ho veramente apprezzato l’esperienza umana e professionale a Parma dove ho conosciuto amici per la vita. Sono davvero triste che oggi si chiuda il mio percorso qui ma sono certo che la società e la squadra si stiano muovendo nella giusta direzione. Se l’innegabile grande talento presente nella rosa verrà valorizzato al meglio, prevedo presto le Zebre competitive per vincere qualche trofeo”
Foto Twitter @ZebreRugby