Pro12: Casellato amaro, Guidi sereno e soddisfatto
Sentimenti ed emozioni molto diversi in conferenza stampa da parte di Umberto Casellato e Gianluca Guidi, il primo ha parlato con amarezza del momento non felice del Benetton, il secondo con estrema serenità e soddisfazione di quello delle Zebre.
In conferenza stampa Umberto Casellato sottolinea il cattivo momento del Benetton che non è riuscito a gestire al meglio la partita "La mancanza di un calciatore di ruolo ha influito parecchio, anche la gestione dei calci di spostamento è stata deficitaria con le Zebre che hanno guadagnato più campo e metri mettendoci in difficoltà"
"Le Zebre sono state più brave a sfruttare le occasioni come ad esempio dopo la meta di Smylie quando hanno recuperato un calcio alto e sono andate in meta con un passaggio. Purtroppo allundicesima sconfitta in campionato vengono a mancare la sicurezza e la voglia di andare oltre. La chiave è anche quella, le Zebre ci credono di più. Il risultato del campo è la somma di una serie di tasselli vincenti che purtroppo il Benetton questanno non ha ancora avuto"
"In attacco non abbiamo confidenza a gestire il guadagno territoriale e non siamo mai riusciti a gestire la pressione delle Zebre che salivano molto velocemente, noi non siamo riusciti ad aggirarli. Abbiamo fatto 7 punti di bonus sino ad ora, cercheremo di farne almeno 14 nel prosieguo andando a cercare risultati con chiunque" ha concluso Casellato.
L'estremo del Benetton Luke McLean sottolinea come il gioco alto al piede sia stato portato per guadagnare campo e andare a portare pressione alle Zebre "Non ci siamo riusciti perché loro sono stati più bravi. Ora dobbiamo guardarci negli occhi e ripartire in maniera positiva".
Il coach delle Zebre Gianluca Guidi parte in conferenza stampa sottolineando la qualità del gruppo e la voglia di fare risultato "I ragazzi si sono allenati il 26 e il 27 ed hanno dato tutto per vincere anche questo match. Dopo questa partita possiamo fare un bilancio che è tutto sommato positivo, posso solo recriminare per aver perso un punto con gli Scarlets e anche aver perso con loro fuori casa"
"Guglielmo Palazzani potrebbe fare la felicità di ogni allenatore dal momento che si gestisce tranquillamente in più ruoli e si fa trovare pronto al momento della chiamata. Sottolineo anche lottima prestazione di Edoardo Padovani che è subentrato a Canna in un momento difficile ed ha gestito la squadra con molta serenità!".
Il capitano delle Zebre George Biagi ha evidenziato la capacità delle Zebre non solo nellaver vinto la partita ma anche nellaver negato a Treviso anche un solo punto di bonus "Nei primi minuti abbiamo subito di più il ritmo di Benetton ma ad esser sincero posso dire che abbiamo preso loro le misure e poi abbiamo difeso molto bene e messo la nostra fisicità negando o rendendo il loro avanzamanto difficile".