x

x

Non è facile analizzare una sconfitta di queste dimensioni per il capitano dell’Italia Sergio Parisse e per il CT Jaques Brunel. L’Irlanda ha rifilato 58 punti agli azzurri che non sono stati in grado di reagire, 9 mete che ora pesano come un macigno in una giornata da dimenticare in fretta. Nonostante il Galles abbia perso con l’Inghilterra, ed è quindi fuori dai giochi, serve una reazione a Cardiff, in quella che sarà l’ultima partita di Jacques Brunel sulla panchina dell’Italia.

Le dichiarazioni nel post gara di Sergio Parisse e Jacques Brunel da Federugby.it:

Il Capitano Sergio Parisse: 

"Siamo stati disastrosi. Un primo tempo decente? No, siamo stati un disastro anche nei primi 40', e dobbiamo accettarlo. Quando perdi così risponde Parisse a chi gli chiede se l’Italia meriti un posto fisso nel Torneo - so che la gente si chiede se meritiamo questo palcoscenico. Ma per ciò che questa squadra ha fatto nel recente passato, anche contro l'Irlanda, l'Italia merita di stare in questo torneo. Ora tutti dobbiamo capire come dare una svolta”.

 

Il CT Jacques Brunel:

"Oggi l'Irlanda era un piano sopra di noi fisicamente e come velocità di gioco. Fin dall'inizio non siamo riusciti a trovare soluzioni per fermarli, e anche gli infortuni che abbiamo avuto è possibile che siano legati al ritmo di questa partita. Ora dobbiamo capire se per caso abbiamo sbagliato anche la preparazione. Ma siamo un team in fase di rinnovamento, con tanti giovani che devono imparare velocemente quale sia il livello di questo tipo di partite".

 

 

Tabellino statistiche e formazioni del match

 

Foto Elena Barbini

Risultati e classifica del 6 Nazioni