Coppa Italia, Valsugana cade contro Mogliano
Valsugana gioca con serenità contro Mogliano... fin troppa. E gli ospiti vincono per 49-19. Partita saldamente in mano agli ospiti che hanno chiuso la prima frazione sul 31-7. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire il match con Turcato, ma Gubana con due calci piazzati e le mete di Ferraro e Finotto mettono il punto esclamativo sulla partita.
A Verona i padroni di casa superano 23-19 il Lafert San Donà chiudendo il Girone 1 a un punto dalla vetta. Gara equilibrata sbloccata dagli ospiti con una meta di Derbyshire all’8’, ma nel finale di tempo i padroni di casa ribaltano il parziale portandosi sul 12-7. Mortali e Conor provano ad allungare le distanze nella ripresa, Schiabel accorcia le distanze nel finale ma i quattro punti finali vanno in direzione Verona.
Nel Girone 2 a Roma il Toscana Aeroporti I Medicei si impone 24-12 sulla Lazio. Partita che sorride subito ai fiorentini con tre mete nel primo tempo che valgono il parziale di 21-0 all’intervallo. Nel secondo tempo le mete di Di Giulio e Bruno valgono solo ai fini statistici ma non mettono in discussione l’esito del match.
Valsugana Padova-Mogliano 19-49
Verona Rugby-Rugby San Donà 23-19
Lazio Rugby-I Medicei 12-24
Foto Alfio Guarise
Visita lo shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte