Caos Zebre, giocatori con stipendi arretrati e senza assicurazione
Allo stato attuale le Zebre non esistono.
La vecchia società non ha più la capacità di andare avanti, avendo chiuso il proprio bilancio con una perdita di quasi 1 milione di euro. La nuova società, in mano alla Federazione, sarà annunciata dal Consiglio Federale soltanto venerdì 21 luglio. E nel frattempo la situazione alla Cittadella del Rugby di Parma non è per niente buona.
I giocatori ieri non sono scesi in campo per allenarsi, e si sono riuniti per quasi tre ore con i rappresentanti sindacali, il presidente di GIRA (Giocatori Italiani Rugby Associati) Matteo Barbini e il presidente di AIR Stefano Di Salvatore, per discutere dei problemi della società e fare il punto della situazione.
I nuovi giocatori ingaggiati come Sami Panico e Luhandre Luus, insieme con i nuovi membri dello staff tecnico (Michael Bradley, Alessandro Troncon e Carlo Orlandi), non possono essere annunciati. Mancano i contratti per i giocatori, i quali sono privi anche di copertura assicurativa (come riportato da La Gazzetta dello Sport), ragion per cui gli stessi non possono allenarsi; ma aldilà del problema dei contratti, ciò che più preoccupa è il mancato pagamento degli stipendi. Perchè i giocatori della franchigia di Parma avrebbero uno stipendio in arretrato.
Domani il presidente FIR Alfredo Gavazzi incontrerà la squadra alla Cittadella del Rugby per parlare proprio del futuro delle Zebre. Va sottolineato che la vecchia dirigenza ha chiuso le comunicazioni con i giocatori dopo la fine del campionato.