Euan Murray dice no alla RWC 2015
Euan Murray ha comunicato oggi la decisione di ritirarsi dal rugby internazionale. Il pilone con il maggior numero di cap nella storia della nazionale scozzese non giocherà la Rugby World Cup 2015 per stare vicino alla moglie Sarah che ad agosto darà alla luce il loro terzo figlio.
Murray ha dichiarato che vuole stare vicino alla sua famiglia il più possibile prima e dopo la nascita del figlio. Non è stata una decisione facile e dopo aver discusso a lungo con il management della nazionale ha preferito ritirarsi per non anteporre le sue necessità personali a quelle della squadra.
Il 34enne pilone dei Glasgow ha superato nel corso del match contro l'Irlanda del 6 Nazioni 2015 il record di 65 presenze di Allan Jacobsen. Nella sua decennale carriera, dove per motivi religiosi non è mai sceso in campo alla domenica, è stato incluso nel team per il tour dei British & Irish Lions del 2009 in Sud Africa al quale però non ha potuto partecipare per infortunio, mentre con la Scozia ha giocato la RWC 2007 e 2011.
Le trattative per il rinnovo di contratto con i Glasgow Warriors sono ancora in corso.