RUGBY SERIE C: Rugby Gubbio 122-3 San Lorenzo
GUBBIO (23/03/2014) – SENIOR _ Asd Rugby Gubbio 1984 122 – 3 San Lorenzo Rugby. “Una partita facile, non c’è stata storia per la prima formazione del San Lorenzo, non ci sono state sorprese – il commento dell’allenatore Mirco Pauselli – azioni brevi e decise, molte le ruck e molto combattute, così come le mischie, ma senza grande sforzo per la Senior rossoblu, che ha portato avanti gli 80 minuti di gioco da vera leader del rettangolo. Questo match ha consegnato in mano al Rugby Gubbio 1984 altri 5 punti, validi per il campionato, spostando quindi la prima formazione eugubina ancora più in avanti, sempre più in distanza rispetto alle altre formazioni del campionato di serie C girone Umbria-Marche. Ben 18 le mete portate a segno ed ancora 16 trasformazioni che hanno determinato la vittoria finale dei padroni di casa, al Coppilo di Gubbio, sulla squadra nero-arancio. Sempre più costante la concentrazione, ottima la prestazione fisica in campo e la resistenza. Uno scalino in più conquistato in vista dei playoff”. Il 6 aprile la Senior guidata dagli allenatori Federico Angeloni (atleta Senior) e Mirco Pauselli, sarà in trasferta a Massa Martana, dove la compagine rossoblu dovrà riconfermare, ancora una volta, la propria prestazione, nel match che la vedrà confrontarsi con la prima squadra del Guardia XV, in campo alle 15,30.
Formazione in campo Senior: Minelli, Micale T., Ragnacci L. (Fumanti), Romano, Rosati T., Sollevanti, Bianco (Fuina), Angeloni, Rossi, Grassellini (Gatti), Castellani (Ambrogi), Micale G., Ragnacci A. (Bossi), Secchi (Casagrande), Cassetti (Menichetti). Tutte le sostituzioni previste effettuate, negli 80’.
Punteggio finale: Gubbio 122 – 3 San Lorenzo.
Mete: 18, realizzate da Angeloni (4), Minelli (2), Castellani (1), Fuina (4), Rossi (2), Casagrande (1), Ragnacci L. (1), Rosati (1), Ambrogi (1), Fumanti (1).
Trasformazioni: 16 drop, da Romano.
Allenatori: Angeloni, Pauselli.
Arbitro: Moretti.
Archiviata con gran successo in termini anche di presenza di genitori, famiglie ed appassionati un’altra giornata tra sport ed amicizia al Coppiolo di Gubbio con il “Match day”. Un’ottima cornice di pubblico, come da anni la compagine rossoblu dimostra di saper catalizzare. Sabato l’associazione rossoblu è stata anche protagonista di una dimostrazione sportiva presso il parco del Teatro romano, ospite della 29esima edizione di Ventomania, festival internazionale di aquiloni. Non solo sport con la ovale, anche tanta amicizia e collaborazione. Il tempo primaverile, molto variabile, non ha fermato la voglia di stare insieme, in compagnia ed amicizia, in un clima di sana ed alta cultura sportiva. Oggi al Coppiolo non sono mancati eventi collaterali, come una Gara di calci aperta ai giovanissimi atleti del mini rugby (Under 8 – 10 – 12) e la simpatica esibizione delle giovanissime cheerleaders di Lucia Diamantini, che hanno intrattenuto il pubblico in attesa che, dopo le giovanili, scendesse in campo la prima formazione eugubina. Momenti di alta gastronomia curati dal terzo Tempo Team, ed apprezzatissimo intrattenimento musicale (dal sapore del Sei Nazioni, con musiche tipiche delle formazioni scese in campo nelle scorse settimane nel Torneo europeo) curato da amici ed ex atleti dalla compagine rossoblu, proprio a dimostrazione che nella realtà del rugby ciascuno è un tassello indispensabile, e che cooperando, tutto riesce, al meglio.