x

x

Il Benetton ottiene la quarta vittoria stagionale in Sudafrica, a Porta Elizabeth i bianco verdi battono 19-22 i Southern Kings grazie all’Hat-Trick (tre mete) del tallonatore neozelandese Haime Faiva. Le tre marcature sono arrivate da maul, situazione di gioco in cui i trevigiani sono stati superiori alla franchigia sudafricana. La meta del momentaneo 7-22 è nata da una splendida combinazione dei trequarti con Tommaso Iannone che calcia in profondità, bravissima l’ala Monty Ioane a raccogliere la palla in volo e tuffarsi in meta. Nonostante la reazione finale dei Kings, Benetton vince 19-22.
Altra storia per le Zebre Rugby che dopo la sconfitta casalinga contro Munster subiscono una dura debacle al Liberty Stadium di Swansea contro gli Ospreys, gravano sul punteggio le tre mete (21 punti) segnate dai gallesi negli ultimi 10 minuti di gioco, 43-0 il finale.
Glasgow mantiene la testa della Conference A grazie alla vittoria sugli Scarlets nonostante l’uomo in meno per oltre 60 minuti (cartellino rosso a Allan al minuto 18). Non è da meno Leinster che rifila 59 punti ai Dragons in trasferta. Buona vittoria del Munster su Edinburgh (44-14), bene anche Ulster e Cheetahs. Settimana prossima il Pro14 si fermerà per lasciare spazione alle coppe europee con la Champions e Challenge Cup.

Di seguito i video highlights della 10° giornata di Guinness Pro14:

Southern Kings v Benetton Rugby (la meta di Monty Ioane al minuti 4:33)

Ospreys v Zebre Rugby

Glasgow Warriors v Scarlets

Munster Rugby v Edinburgh Rugby

Cheetahs v Connacht Rugby

Ulster Rugby v Cardiff Blues

Dragons v Leinster Rugby

 

 

Risultati della 10° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte