Rugby Eccellenza: Rugby San Donà - Rugby Mogliano 21-32
VIDEO HIGHLIGHTS A FONDO PAGINA
Nel secondo derby veneto giocato a Treviso è il Rugby Mogliano di Ezio Galon a trionfare sul San Donà di Jason Wright. Pronti via ed è subito il Mogliano a segnare una meta Pavan. La continuazione del match ha un ritmo basso a beneficio dei piazzatori che diventano protagonisti, Barraud per Mogliano e Mortali per San Donà si sfidano piazzato dopo piazzato, ad avere la meglio è il francese che porterà il suo score personale a 22 punti. Termina 21-32 per il Rugby Mogliano.
Ezio Galon: "Un buon inizio per quanto riguarda l'aspetto contabile di questa stagione. Vincere oggi era importante per iniziare meglio dello scorso Campionato. Ottima la mischia e anche la touche che hanno costruito piano piano la vittoria, il lavoro fatto quest'estate ha pagato e si è visto. Dobbiamo migliorare nella fase difensiva, nella precisione e nella disciplina. Dobbiano essere più solidi.
Aristide Barraud: "Sono contento per la vittoria e del fatto che comunque era una gara giocata in trasferta. Abbiamo commesso parecchi errori di handling. Il mio gioco al piede è stato buono, sono soddisfatto, ma mi alleno molto proprio per questo, è questione di rispetto per il lavoro che fa tutto il resto della squadra."
Tabellino: 2' meta Pavan tr. Barraud (0-7), 7' c.p. Mortali (3-7), 22' c.p. Mortali (6-7), 25' c.p. Barraud (6-10), 36' c.p. Mortali (9-10), 40' c.p. Barraud (9-13) Primo tempo 9-13 44' c.p. Barraud (9-16), 48' c.p. Barraud (9-19), 60' c.p. Barraud (9-22), 67' meta Coletti tr. Mortali (16-22), 71' drop Barraud (16-25), 77' meta tecnica Mogliano tr. Barraud (16-32), 80' meta Schiabel (21-32).
Rugby San Donà: Bortolussi, Falsaperla, Iovu, Bertetti, Zanon, Mortali, Patelli (cap.), Padrò, Bacchin, Preston, Erasmus, Koroi, Michelini, Kudin, Zanusso.
A disposizione: Cendron, Coletti, Sturz (Vian Gianluca), Vian Gianmarco, Catelan, Rorato, Costa, Bona.
Rugby Mogliano: Odiete, Benvenuti, Ceccato Enrico, Pavan R., Buondonno, Barraud, Endrizzi, Filippucci, Saccardo, Riccioli, Van Vuren, Maso, Rouyet, Ferraro, Zani
A disposizione: Makelara, Ceccato Andrea, Ceccato Nicolò, Bocchi, Halvorsen, Masato, Lupini, Onori
Arbitro: Sam Grove White (SCO)
Dichiarazioni da Rugbymogliano.it
Foto Alfio Guarise