x

x

Cosi come per la scorsa edizione la coppa è il banco di prova dove far amalgamare lo zoccolo duro della formazione Seniores con i giovani promettenti dell'under 20 e, almeno nel risultato, ciò sta avvenendo in maniera positiva. Scriviamo almeno nel risultato perchè sicuramente la squadra a tratti regala davvero un bel gioco veloce e propositivo, con belle accellerazioni che consentono di mettere davvero in difficoltà le retroguardie avversarie ma, in una partita come quella di ieri contro una squadra molisana molto arcigna e fallosa sui punti d'incontro, manca ancora l'astuzia giusta nel saper approfittare delle occasioni  e leggere nel modo giusto le situazioni di gioco che ci si trova di fronte. Le nove mete messe a segno ieri sicuramente sono frutto di buone giocate ed anche spunti individuali, a volte però questi ultimi cadono nell'eccesso e non permettono un risultato ancora più ragguardevole ma, la durata di questa coppa, sicuramente permetterà di limare questi limiti augurandoci di far meglio già nella prossima uscita di domenica contro i cugini del Rugby Avellino.

 
La formazione: Schipani, Timossi, Tufo (De Nigris), De Blasio Mi., Scalia, Guarente, Zeoli E. (Terlizzi L.), De Blasio Ma. (Serino C.), Caldarulo (Serino N.), Ievole, Servodidio (Covino), Laudanna (Terlizzi M.), Sarracino, De Vita (Montano), Sommella. 
 
Mete: Tufo (Guarente), Timossi, Zeoli E. (Guarente), De Blasio Ma. (Guarente), Scalia, Ievole, Schipani (Guarente), Terlizzi L. (De Blasio Mi.), De Blasio Mi. (De Nigris)
 
Ammoniti: Ievole