x

x

Al termine della prima fase di quarti di finale abbiamo la prima semifinale. Inghilterra-Nuova Zelanda, quella che sembrava una finale annunciata, e invece soltanto una delle due accederà alla finalissima di Yokohama. 

L'Australia di Michael Cheika esce amaramente da questo Mondiale, ma c'è da dire che i Wallabies hanno mostrato molte lacune già durante la fase a gironi. Lo stesso dicasi per l'Irlanda, che pecca molto per la mancanza di cinismo e organizzazione vista in alcuni match del girone A (Russia e Giappone in particolare). Un finale davvero difficile da digerire per Rory Best e Joe Schmidt: il capitano dell'Irlanda lascia il campo visibilmente deluso, dato che questa è stata la sua ultima partita in carriera (122° caps con l'Irlanda). Lo stesso dicasi per Joe Schmidt, al suo ultimo incontro sulla panchina irlandese. Avanzano le squadre più forti, con tanto di cappello agli All Blacks, che hanno ampiamente smentito le critiche fatte alla vigilia di questa Rugby World Cup. 

Inghilterra e Nuova Zelanda si affronteranno sabato prossimo 26 ottobre all'International Stadium di Yokohama, alle 9.15 (con diretta Rai2 o RaiSport HD).

 

Inghilterra-Australia  40-16

 

Nuova Zelanda-Irlanda  46-14

 

Risultati dei Quarti di Finale della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per tutte le dirette (in Italia) della Rugby World Cup 2019

Risultati e classifiche dei gironi della Rugby World Cup 2019 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Twitter @RugbyWorldCup

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Scopri la nuova liena di palloni RM