x

x

La New Zealand Rugby Union annuncia il prolungamento del contratto con Ben Smith (1,87 m x 93 kg) fino al 2020. Uno dei giocatori più in forma e rappresentativi degli All Blacks rimarrà in Nuova Zelanda e giocherà con il suo paese la Rugby World Cup 2019 in Giappone. Il 30enne estremo/utility back ha fatto il suo debutto in maglia nera nel 2009 e fino ad oggi ha collezionato 27 mete in 60 test match. Sfuma così l’ipotesi Pau (Top 14 francese) per Ben Smith che giocherà altri tre anni in Super Rugby con gli Highlanders e con Otago in Mitre 10 Cup. 

Per una conferma neozelandese ecco un possibile trasferimento australiano. Il trequarti Wallabies Drew Mitchell (foto a dx) potrebbe tornare in Australia e giocare in Super Rugby nei Brumbies. 
L’allenatore dei Brumbies Stephen Larkham ha dichiarato settimana scorsa che gli piacerebbe avere Mitchell per la prossima stagione. 
L'utility-back ha un contratto con Tolone fino a giugno di quest'anno, dopo di che sarebbe disponibile per un trasferimento. Drew Mitchell (1,82 m x 92 kg), 32 anni, ha commentato la voce di mercato senza escludere l’ipotesi del ritorno in patria. 

Drew Mitchell lascerebbe quindi Tolone così come ha annunciato il compagno di squadra Matt Giteau (foto a sx).
Giteau (1,78 m x 85 kg), 34 anni e 103 caps con l’Australia lascia Tolone, club con il quale gioca dal 2011, per avvicinarsi a casa e finire la sua carriera in Giappone. 
“A fine stagione andrò a giocare in Giappone. E’ stata la decisione più difficile della  mia carriera, ma ritengo che sia giusto così perché sarò più vicino all’Australia. Ringrazio tutti i miei compagni, il presidente e tutti coloro che lavorano per il Tolone.” queste le parole di Matt Giteau pubblicate dai suoi profili social. 

 

Risultati e classifica di Top14