x

x

Parma, 28 Febbraio 2014 – Stamane presso la sala conferenze della nuova sede della Federazione Italiana Rugby-Comitato Rugby Emilia Romagna e delle Zebre Rugby è stato presentato l’accordo di sponsorizzazione tra la franchigia di base a Parma e l’istituto di credito BANCA REALE.

Il nome della banca del gruppo assicurativo torinese Reale Mutua campeggia sul retro della maglia delle Zebre dalla gara del 4 gennaio 2014: il derby d’Italia vinto 14-12 da Bortolami e compagni allo Stadio XXV Aprile di Parma. Il XV del Nord-Ovest arricchisce così la sua maglia da gioco grazie al sostegno della banca presente sul mercato italiano dall’anno 2000 grazie a diverse filiali sparse sul territorio nazionale. BANCA REALE opera  da due anni anche a Parma co una filiale dedicata nella città che ospita la franchigia di RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup, due delle più prestigiose competizioni di rugby europeo per club. 

Il presidente onorario della Federazione Italiana Rugby nonché membro dell’International Rugby Board Giancarlo Dondi ha fatto gli onori di casa dando il benvenuto ai presenti :”Da parmigiano vi do il benvenuto alla Cittadella del Rugby: con grande orgoglio siamo riusciti a portare avanti questa struttura fiore all’occhiello dello sport nazionale che ospita la squadra delle Zebre che oggi presentano il suo nuovo sponsor BANCA REALE. Per me quest’area deve diventare sempre più un luogo di ritrovo per giovani e famiglie durante gli eventi legati al nostro sport”. 

Il presidente delle Zebre Pier Luigi Bernabò ha illustrato ai presenti l’importanza dell’accordo tra le due società :”Una soddisfazione presentare questo nuovo sponsor: una conferma di come il nostro sport sia considerato da aziende così importanti che vogliono associare il loro brand ai valori riconosciuti del rugby. Questa scelta di BANCA REALE assume maggiore importanza perché decide di fare un investimento in un momento di congiuntura economica negativa. Mi piace sottolineare che Banca Reale ha sede a Torino, territorio da sempre vicino alle Zebre, il XV del Nord-Ovest italiano“. 

Il gruppo Reale Mutua è presente in Emilia da tantissimo tempo e si è radicato fortemente nell’area che vanta ora più di 15.000 clienti.

“Questa sponsorizzazione delle Zebre fa parte di un più ampio progetto di attenzione e sostegno che, da sempre, il Gruppo Reale Mutua dedica concretamente al mondo dello sport. - Dichiara Marco Mazzucco, Direttore Commerciale di Reale Mutua, realtà assicurativa vicina da più di dieci anni alla Federazione Italiana Rugby-. Legare il nome di BANCA REALE a quello delle Zebre, infatti, significa sentirsi particolarmente vicini a questa disciplina di cui condividiamo gli ideali di fair play, lealtà e voglia di vincere: principi che sono alla base delle nostre attività quotidiane e del rapporto con i nostri clienti.”.

Salvatore Perugini, pilone delle Zebre che vanta ben 83 presenze con la nazionale italiana nonché importanti esperienze internazionali nelle fila delle formazioni francesi dello Stade Toulousain e del Bayonne, ha sottolineato la crescita del movimento come una certezza da valorizzare :“E’ un segno importante per tutto il movimento italiano il fatto che gruppi così importanti si avvicinino al rugby: denota che lo stesso sta crescendo su tutti i livelli anche quello tecnico che mi vede protagonista. Dobbiamo sfruttare in modo completo gli sforzi profusi da parte di tutti per dare ulteriore slancio a questa crescita. Questi accordi permettono poi di condividere aspetti peculiari d’eccellenza organizzativa, reciprocamente. Io ed i miei compagni cercheremo di ripagare sul campo il sostegno di BANCA REALE”. 

Nel futuro il legame tra le due società verrà sviluppato anche con iniziative di marketing volte alla fidelizzazione del pubblico dello Stadio XXV Aprile ed in particolare dei giovani praticanti che normalmente la Cittadella del Rugby di Parma accoglie nelle giornate in cui le Zebre sono impegnate in casa per gli eventi di rugby giovanile.

Appuntamento per domani, sabato 1 Marzo, allo Stadio XXV Aprile di Parma per il prossimo impegno agonistico delle Zebre che ospiteranno la formazione gallese dei Cardiff Blues. Calcio d’inizio alle ore 16 per il XV del Nord-Ovest alla ricerca della seconda vittoria casalinga dell’anno 2014 nel campionato celtico RaboDirect PRO12. 

 

Foto Vasini

Il prossimo turno di RaboDirect Pro12

Segui le Zebre Rugby

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!