x

x

La sfida finisce con la quarta meta non trasformata della Lazio a dimostrazione dell'andamento della gara che ha visto, nonostante Mogliano riesca a prendere il largo nella prima parte del secondo tempo, la squadra di casa che non ha mai mollato ne regalato nulla ai biancoblù di Casellato. Alla fine conta moltissimo il risultato di 32 a 24, con il quale Mogliano conquista anche il punticino di bonus grazie alle due mete di Troy  Nathan, a quelle di Padovani e di Costa Repetto. Il viaggio di andata si era svolto nel migliore dei modi, con i tempi previsti per lo spostamento a Roma perfettamente rispettati. Un grazie sentito all'Unione Rugby Capitolina che ha concesso il proprio campo per la rifinitura di venerdi sera. Clima primaverile fantastico con serata passata in tranquillità in una zona molto bella della nostra Capitale. Al risveglio le condizioni del tempo erano un po' diverse con cielo coperto e temperature in diminuzione, l'assenza di pioggia però rendeva il tutto perfetto per la disputa di una partita di Rugby, anche il vento non è risultato particolarmente fastidioso.

Nel primo tempo Mogliano non ha giocato male ma ha sofferto oltremodo i drive da touche che hanno consentito alla Lazio di firmare le prime due mete. Lazio che non trovando spazio al largo cercava di sfruttare i sui punti di forza anche con le mischie chiuse ma dopo un inizio difficile Mogliano riusciva a prendere le giuste contromisure e nel secondo tempo addiritura le parti si invertivano con notevole dominio del pacchetto di mischia biancoblù. La prima frazione si chiudeva in sostanziale equilibrio con un solo punto di vantaggio per gli ospiti che non riuscivano a concludere in meta alcune pregevoli azioni. Questo faceva temere per la ripresa che invece si apriva con una bella reazione di Mogliano che prima marcava un calcio di punizione con Fadalti e nell'azione successiva realizzava la bella meta in bandierina di Troy Nathan, anche oggi molto propositivo. Mogliano continuava a premere sull'acceleratore e dopo poco arrivava anche la quarta meta che aumentava il divario tra le due squadre quasi scrivendo la parola fine alla partita e facendo rivolgere i pensieri di Mogliano al risultato di Prato. Da li in poi altre mete quasi fatte di Mogliano ma grande reazione della Lazio che questa volta con azioni al largo riusciva ad avere per due volte la meglio sulla difesa dei biancoblù, sfortunatamente per i padroni di casa l'ultima meta arrivava a tempo scaduto e dava loro solo la soddisfazione del bonus mete.

Man of the match della gara è stato nominato Edoardo Padovani. La gara come si è detto ha concluso in maniera perfetta questa trasferta di due giorni ed ora lo scenario che si presenta dopo la sconfitta del Padova a Prato è quello di un Mogliano al quarto posto con il sorpasso sognato alla vigilia finalmente diventato realtà. Sabato prossimo ultima sfida casalinga della stagione regolare del Campionato di Eccellenza con i Cavalieri Prato che salgono al Quaggia con l'obiettivo ancora aperto di raggiungere il primo posto, mentre una vittoria consentirebbe a Mogliano di mantenere se non aumentare le distanze con il Petrarca Padova. Oltre a questi diversi obbiettivi, da parte dei biancoblù, la voglia di rimediare alla roccambolesca sconfitta dell'andata è grande, pertanto si preannuncia una bella battaglia da preparare già a partire da lunedi prossimo alla ripresa degli allenamenti.

Roma, CPO Giulio Onesti, sabato 20 aprile 2013
Pol. SS Lazio Rugby vs Rugby Mogliano (24 - 32)

Marcatori: primo tempo: 5' meta Nathan (0-5); 13' meta Panico tr. Gerber (7-5); 20' meta Padovani tr. Fadalti (7-12); 27' cp Fadalti (7-15); 35' meta Fabiani tr. Gerber (14-15); secondo tempo: 3' cp Fadalti (14-18); 5' meta Nathan tr. Fadalti (14-25); 11' meta Costa Repetto tr. Fadalti (14-32); 39' st meta Bisegni (19-32); 47' st meta Bisegni (24-32) .

Lazio: Gerber; Giancarlini, Bisegni, Manu, Tartaglia (37' st Canale S.); Bruni S., Giangrande; Colabianchi (cap), Ventricelli (19' st Filippucci), Riccioli; Keogh, Nardi (19' st Zanini); Pepoli (28' st Cannone), Fabiani, Panico (19' st Young).
All: De Angelis e Jimenez

Mogliano: Galon; Onori, Ceccato E., Nathan (25' st Patrizio), Fadalti; Padovani (19' st Rodriguez), Lucchese; Steyn, Candiago, Swanepoel; Bocchi, Maso (25' st Pavanello); Ravalle (33' st Gianesini), Costa Repetto (30' st Meggetto), Ceccato A. (19' st Ceneda).

All: Casellato.
Arbitro: sig. Pennè (Milano)
g.d.l.: Mancini (Roma), Ranalli (Sulmona)

Man of the match: Padovani (Mogliano)
Note: giornata uggiosa, spettatori 250 circa.
Cartellini: /
Calciatori: Gerber (Lazio) 2 su 5; Fadalti (Mogliano) 5 su 8.
Punti in classifica: Lazio 1, Mogliano 5.

 

 

Segui il campionato di Eccellenza

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!