Valorugby Emilia: 7 giocatori ai saluti, Lucio Rodriguez cambia maglia, arriva Marco Silva
Sono sette i giocatori che lasciano Reggio Emilia per intraprendere altre strade. Il Valorugby Emilia dopo il quarto posto fatto registrare qualche settimana fa è al lavoro per imbastire la nuova rosa in preparazione del Peroni Top10 2021/22. Il parmigiano ex Rugby Colorno Marco Silva è il primo innesto per coach roberto Manghi, il tallonatore classe ’94 potrà essere una valida alternativa a Luus con la maglia numero 2.
Il mercato in uscita invece vede sette giocatori ai saluti, si tratta di Luciano Rodriguez, Alessandro Devodier, Emilio Fusco, Matteo Falsaperla, Federico Conforti, Leonardo Bacchi e Alberto Chillon.
Rodriguez ha rappresentato negli ultimi anni il riferimento nella linea arretrata reggiana nel suo doppio ruolo di giocatore e allenatore dei trequarti. Federico Conforti, ex capitano del Petrarca, saluta il rugby giocato dopo una unica stagione lontano da casa. Partenza in blocco per i tre mediani di mischia, Manghi è al lavoro per ricostruire l’intero reparto e la prima scelta, a questo punto, potrebbe ricadere subito su un profilo straniero.
Di seguito i sette giocatori in partenza e le probabili destinazioni:
Luciano Rodriguez
Alessandro Devodier (Noceto)
Emilio Fusco (Fiamme Oro)
Matteo Falsaperla (Mogliano)
Federico Conforti (ritiro)
Leonardo Bacchi (ritiro)
Alberto Chillon (Rovigo)
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita il nostro shop online!