Troiani: ritrovato il nostro gioco, il morale e alto
Roma – Palestra ed allenamento sul campo: non cambia la ricetta dell’Italrugby per il primo giorno di preparazione alla partita di domenica (ore 16, diretta DMAX) allo Stade de France contro i galletti di Saint-Andrè, reduci dalla vittoria interna contro l’Inghilterra.
Prima gli Azzurri hanno effettuato una seduta collettiva con il preparatore Sanguin, poi sono scesi in campo agli ordini del CT Brunel e dell’assistente Berot ed hanno concluso la giornata di lavoro con una riunione video.
Lavoro a parte per Zanni (conferma della frattura dell’apice nasale), Mauro Bergamasco (distorsione del primo dito della mano destra), Ghiraldini (distrazione del bicipite femorale), De Marchi (distrazione del polpaccio destro) e Gori (trauma diretto al quadricipite): tutti hanno evitato ed eviteranno il contatto in allenamento nei prossimi giorni, ma lo staff medico diretto dal Prof. Ieracitano ha iniziato da ieri i trattamenti del caso ed è fiducioso circa la disponibilità per la gara di domenica.
Buone le condizioni fisiche, “e buono sicuramente il morale” ha spiegato incontrando la stampa come ogni inizio settimana il Manager Luigi Troiani. “La squadra è consapevole di aver disputato una buona partita e di aver ritrovato il filo del gioco mostrato nel Torneo 2013. Resta un poco di rammarico, tanto più dopo aver rianalizzato la partita, perché avremmo ottenere anche di più ma alcuni episodi hanno fatto pendere l’ago della bilancia dal lato gallese”.
L’ex estremo della Nazionale ha avuto parole d’elogio per i tanti giovani visti in campo al Millennium: “Esposito è stato molto bravo a reagire immediatamente all’errore disputando una bella prova ed anche tutti gli altri giovani si sono espressi su ottimi livelli. E’ la testimonianza che il percorso che hanno fatto per arrivare qui, passando prima dai loro Club e successivamente per le Accademie ed il PRO12 è una scuola importante per maturare come atleti di alto livello”.
Domani e dopodomani il programma dell’Italrugby prevede doppia seduta mattutina al “Giulio Onesti”, un giorno di riposo giovedì e venerdì, dopo un ultimo allenamento collettivo, l’annuncio del XV titolare che contenderà il Trofeo Garibaldi ai vice campioni del mondo.
Foto Fotosportit.com